CULTURA



Anna Magnani, l'attrice che affidò suo figlio alla Madonna di Velletri

Anna Magnani è l'attrice più amata del Novecento, insieme a Sofia Loren.

Leggi tutto...


I manoscritti dei brani cantati da Gigi Proietti nelle opere di Magni conservati a Velletri

In questi giorni si è parlato molto della carriera del maestro Gigi Proietti, scomparso il giorno del suo compleanno lo scorso 2 Novembre.

Leggi tutto...


Lino Guanciale "pazzo" di Achille Campanile: "La sua ironia smaschera le strutture"

Proseguono le interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo su teatro umoristico contemporeaneo e su Achille Campanile. Nella lunga serie di testimonianze raccolte dal giornalista Rocco Della Corte arriva quella di Lino Guanciale.

Leggi tutto...


Toponomastica, tre strade di Velletri da "intitolare" secondo una delibera del 1947?

Grazie alle infaticabili ricerche di Massimo Fabi e Antonietta Lucchetti, eminenti storici locali e soci dell'Associazione Memoria '900, vengono alla luce interessanti documentazioni riguardanti la toponomastica veliterna.

Leggi tutto...


Dalla Casa delle Associazioni all'Agenda 2030: tante esigenze in un incontro su Zoom

Si è tenuto martedì 10 Novembre un incontro informale su piattaforma Zoom tra i rappresentanti di diverse Associazioni operanti tra la Comunità di Velletri, per valutare la possibilità di riportare le tante attività delle singole Associazioni all’interno della cornice dell’Agenda 2030.

Leggi tutto...


Quando Gian Maria Volontè portò la storia e il popolo in piazza a Velletri

Puoi essere un attore e cercare rifugio in una città meno grande della capitale, lontano dalle usanze metropolitane, godendoti il giardino, il panorama, il Monte Circeo in lontananza e, se il cielo è limpido, le isole ponziane.

Leggi tutto...


Chiesa di SS Pietro e Bartolomeo, nuovi studi sulle datazioni dei Dipinti

In merito all'articolo pubblicato sulla nostra testata e firmato da Massimo Fabi (lo scorso 11 novembre), ospitiamo con piacere il contributo di un'esperta.

Leggi tutto...


Donato Carrisi: copia con dedica del nuovo libro alla Mondadori Velletri-Lariano-Genzano

In questa fase di stop agli eventi pubblici, la Mondadori Bookstore di Velletri, Lariano e Genzano offre comunque l'opportunità di restare in contatto con gli autori. 

Leggi tutto...


Focus danza e letteratura sul Cile a "Paesaggi del Corpo"

Prosegue Paesaggi del Corpo, in diretta video sul canale YouTube del Festival, con il Focus danza e letteratura sul Cile: il 20, 22 e 24 novembre saranno trasmessi in streaming le repliche degli spettacoli La danza della realtà, ultima produzione della Compagnia Atacama (Italia), dedicata all’universo creativo di uno dei più importanti artisti contemporanei. 

Leggi tutto...


Tesori discreti in città: la Chiesa di S. Pietro e S. Bartolomeo a Velletri

Restaurata nell’ultimo decennio del XX secolo, la chiesa era in origine a navata unica e solo nella seconda metà del XVII sec., ad opera dell’architetto veliterno Nicola Giansimoni, vennero ricavate le due navate laterali e ristrutturata la facciata.

Leggi tutto...

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] Avanti











Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici


VelletriLife     VelletriLife

CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.