CULTURA



"L'umorismo cosmico": l'empatia campaniliana nel libro di Rocco Della Corte

Avvicinarsi ad Achille Campanile in maniera insolita quasi a volerne “aprire la stanza”: il disordine strategico si nutre di svariati oggetti di cancelleria, di foglietti dispersi e costringe persino la scrivania ad accogliere montagne di libri e documenti di ogni genere.

Leggi tutto...


Monica Vitti, Gigi Proietti e Gigi Magni: la romanità nel DNA

Quando metti insieme due romani nel DNA come Gigi Magni e Armando Trovajoli, tutto può succedere. Infatti nel 1973 Magni, firma la regia de "La Tosca", una rivisitazione tragicomica dell’opera di Puccini che oggi è un caposaldo del patrimonio culturale della città eterna e dell’Italia tutta.

Leggi tutto...


Perseo e Medusa di ASMED Balletto di Sardegna al Teatro Artemisio-Volonté

Un altro appuntamento di danza in diretta video, domenica 8 novembre alle ore 17:30, a Paesaggi del Corpo Festival che ospiterà la compagnia ASMED Balletto di Sardegna, in scena con Perseo e Medusa, uno spettacolo firmato da Senio G. B. Dattena, in live streaming direttamente dal Teatro Artemisio Gian Maria Volonté di Velletri.

Leggi tutto...


“La Foresta di Maivista e i suoi racconti”: viaggio nelle storie del veliterno d’adozione Claudio Ferrante

Scrivere per l’infanzia è un’ardua impresa. Bisogna, infatti, prevedere le aspettative del bambino, un lettore assolutamente esigente e privo di scrupoli. Claudio Ferrante, napoletano di nascita e veliterno di adozione, è riuscito in questa impresa e lo ha fatto con una serie di idee originali contenute nella raccolta “La Foresta di Maivista e i suoi racconti” edita da PAV nella collana “Mondo Incantato”. 

Leggi tutto...


Un amico prolisso, chiacchiere e flussi di coscienza: "Il Caffettino" Podcast di Edoardo Amati

Una trasmissione che parla di tutto, senza un tema libero, con piccole puntate di undici minuti circa. Si tratta del "Caffettino Podcast", ideato e condotto da Edoardo Amati, veliterno classe 1995.

Leggi tutto...


L’Unitre di Velletri si prepara alla didattica a distanza: adesione al progetto Unitre On Line

Anche l’Unitre si converte all’on line.

Leggi tutto...


"Idoli": con l'arte di Massimo Pennacchini la bellezza ha invaso la Chiesa di S. Francesco

Si è conclusa domenica, nella meravigliosa e inedita location della Chiesa di S. Francesco, la mostra dell'artista veliterno Massimo Pennacchini.

Leggi tutto...


Con Paolo Crepet a spasso tra vulnerabilità, speranza e coraggio ai tempi del covid-19

Nell’ultimo sabato prima del DPCM che ha imposto la chiusura dei teatri, il “Tognazzi” ha ospitato l’evento organizzato dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri con Paolo Crepet.

Leggi tutto...


"La costruzione": uno spettacolo intenso e ben fatto al "Tognazzi"

Serata all’insegna del Teatro impegnato al "Tognazzi" lo scorso venerdì. Davanti ad un pubblico attento è andata in scena “La Costruzione”, opera scritta da Roberto Russo, con la regia di Sara Pane.

Leggi tutto...


Giovanni Di Grezia vince il Premio Campanile 2020: la proclamazione al Teatro Artemisio

Nel giorno più triste per il teatro italiano, la “Campaniliana” abbassa il sipario su una quarta edizione ricca di soddisfazioni e di pubblico.

Leggi tutto...

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] Avanti











Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici


VelletriLife     VelletriLife

CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.