Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

15/05/2021 "Versetti che fanno discutere": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     15/05/2021 “Salviamo il pianeta”: alla scoperta del libro della giovanissima Lisa Caponera di “Fontana delle Rose”    |     15/05/2021 "Sicurezza Informatica e Crimini Informatici"     |     15/05/2021 Il rispetto del limite di velocità non salva l’automobilista dalla condanna per omicidio colposo    |     15/05/2021 David di Donatello per “Mi chiamo Francesco Totti”, la gioia dell’attore veliterno Massimo Annibali    |     14/05/2021 “Cittadinanza e Dialogo” al Liceo Scientifico "Landi"    |     14/05/2021 "Senza Respiro - Un anno di Covid-19", Il ringraziamento della Asl Roma 6 ai suoi operatori    |     14/05/2021 Vittorio Sgarbi alla Biennale Internazionale di Nemi dal 23 maggio al 27 giugno 2021    |     14/05/2021 Riapre la Biblioteca Fondo Antico, si accede con prenotazione     |     14/05/2021 Maggio dei libri 2021: presentazione del libro “Donne” di Alessia Mattacchioni    |    
 

ATTUALITÀ

lunedì 19 aprile 2021



















IL RAPIMENTO DI VELLETRI

Il caso Cervia: trent'anni senza nessuna verità: diretta con Valentino Maimone e Marisa Gentile





Appuntamento telematico, lunedì 19 aprile alle ore 18.30, sulla pagina facebook 'Sibas Finanzieri'. Al centro dell'evento organizzato dal Sindacato di Base del Comparto di Sicurezza dei Finanzieri il caso Cervia, l'irrisolto mistero iniziato ormai trent'anni fa nelle campagne di Velletri e caratterizzato da depistaggi, omissioni e false piste. Davide Cervia, lo ricordiamo per i pochi che non conoscono ancora la storia, era un esperto di guerre elettroniche con delle competenze estremamente specifiche per i macchinari dell'epoca. Fu rapito, in circostanze misteriose, poco lontano dalla sua abitazione a Nord di Velletri, in contrada Colle dei Marmi. Diverse le testimonianze del rapimento: l'agguato fu visto da un vicino. Da allora nulla si è più saputo, nonostante i continui appelli della moglie (molto attivo fu, all'epoca, il programma 'Chi l'ha visto', che contribuì al ritrovamento dell'auto in zona Termini a Roma). Proprio Marisa Gentile, moglie di Davide, che non si è mai arresa al fatto che suo marito sia stato rapito e sottratto alla famiglia e ai due figli per loschi fini, ha sempre dato battaglia e interverrà nella diretta insieme a Valentino Maimone, giornalista e autore del libro 'Il caso Davide Cervia'.  L'appuntamento è alle ore 18.30. Un'occasione per ricordare un fatto che non deve essere dimenticato, con l'obiettivo di continuare a sensibilizzare su un'ingiustizia simile che merita verità, quella verità che manca da oltre trenta anni.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.