Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

15/05/2021 "Versetti che fanno discutere": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     15/05/2021 “Salviamo il pianeta”: alla scoperta del libro della giovanissima Lisa Caponera di “Fontana delle Rose”    |     15/05/2021 "Sicurezza Informatica e Crimini Informatici"     |     15/05/2021 Il rispetto del limite di velocità non salva l’automobilista dalla condanna per omicidio colposo    |     15/05/2021 David di Donatello per “Mi chiamo Francesco Totti”, la gioia dell’attore veliterno Massimo Annibali    |     14/05/2021 “Cittadinanza e Dialogo” al Liceo Scientifico "Landi"    |     14/05/2021 "Senza Respiro - Un anno di Covid-19", Il ringraziamento della Asl Roma 6 ai suoi operatori    |     14/05/2021 Vittorio Sgarbi alla Biennale Internazionale di Nemi dal 23 maggio al 27 giugno 2021    |     14/05/2021 Riapre la Biblioteca Fondo Antico, si accede con prenotazione     |     14/05/2021 Maggio dei libri 2021: presentazione del libro “Donne” di Alessia Mattacchioni    |    
 

SPORT

mercoledì 28 aprile 2021



















IL CORDOGLIO DELLA VJS

Lutto nel mondo del calcio: è morto l'ex calciatore della Vjs Velletri Gennaro Ferrante (papà di Marco)





Lutto nel mondo del calcio nazionale e veliterno. Nella giornata di lunedì è venuto a mancare Gennaro Ferrante, ex calciatore della Vjs Velletri e papà di Marco Ferrante, campione e bomber del Torino nato proprio a Velletri e attuale direttore sportivo del Savoia. Il signor Gennaro, 74 anni, è stato colpito dal covid-19.

 

Da sempre legato all’ambiente calcistico veliterno, seguiva con simpatia le vicende della Vjs ed era in stretto contatto con le “Vecchie glorie rossonere”, di cui faceva parte. Il figlio Marco ha comunicato la triste notizia agli ex compagni di squadra di Ferrante, ricevendo l’unanime vicinanza di ogni singolo calciatore.

 

Difensore centrale, ha militato negli anni Settanta in rossonero diventando uno dei più granitici elementi della rosa che faceva sognare il “Giovanni Scavo” con campionati di vertice e assalti alla Serie C purtroppo mai riusciti. Si trasferì poi alla Torres, dove fece parte della squadra che vinse il campionato Interregionale approdando nei professionisti. Altre casacche vestite da Ferrante sono state quelle di Avellino, Pontedera e Salernitana, oltre a Vjs Velletri e Torres, dopo le giovanili vissute con la maglia della Juventus.

 

Suo figlio Marco Ferrante, nato a Velletri nel 1971 ed esordiente in A nel 1989 con una carriera importante tra Napoli, Inter, Torino, Parma, Bologna e nazionale olimpica nel 1992, ha ringraziato per la vicinanza tutti gli amici di Velletri. La Vjs Velletri ha diramato una nota stampa tramite il proprio canale di comunicazione ufficiale, così come ha fatto il Torino, a nome del presidente Urbano Cairo.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.