Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

15/05/2021 "Versetti che fanno discutere": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     15/05/2021 “Salviamo il pianeta”: alla scoperta del libro della giovanissima Lisa Caponera di “Fontana delle Rose”    |     15/05/2021 "Sicurezza Informatica e Crimini Informatici"     |     15/05/2021 Il rispetto del limite di velocità non salva l’automobilista dalla condanna per omicidio colposo    |     15/05/2021 David di Donatello per “Mi chiamo Francesco Totti”, la gioia dell’attore veliterno Massimo Annibali    |     14/05/2021 “Cittadinanza e Dialogo” al Liceo Scientifico "Landi"    |     14/05/2021 "Senza Respiro - Un anno di Covid-19", Il ringraziamento della Asl Roma 6 ai suoi operatori    |     14/05/2021 Vittorio Sgarbi alla Biennale Internazionale di Nemi dal 23 maggio al 27 giugno 2021    |     14/05/2021 Riapre la Biblioteca Fondo Antico, si accede con prenotazione     |     14/05/2021 Maggio dei libri 2021: presentazione del libro “Donne” di Alessia Mattacchioni    |    
 

MONDO

mercoledì 5 maggio 2021



















LA BATTAGLIA PER LA GIUSTIZIA

Strage Ferroviaria di Viareggio: la solidarietà non si ferma





Torniamo su un argomento di cui ci siamo occupati in diverse occasioni e a cui teniamo in maniera particolare, quello dei sei RLS di Ferrovie Italiane. Nella sentenza della Corte di Cassazione del processo della strage di Viareggi i sei erano esclusi dalla costituzione di parte civile. Intimava però ai rappresentanti dei lavoratori, tra cui il nostro concittadino Dante De Angelis, al pagamento delle spese legali e processuali per un ammontare di circa 80.000 Euro. Ne avevamo parlato anche con Dante che aveva risposto puntualmente ad alcune domande in un'intervista.

 

Oggi possiamo finalmente dare una bellissima notizia. Al 1° maggio, data simbolica per i lavoratori di tutto il mondo, la raccolta solidale dei contributi e la straordinaria partecipazione di oltre 3.000 persone ha raggiunto la somma di Euro 135.311,69. Ne danno notizia i sei RLS in un comunicato di ringraziamento, integralmente visibile sul sito dei macchinisti “Ancora In Marcia” www.inmarcia.org, in cui si specifica che la somma raccolta oltre ad essere impiegata per il pagamento delle spese legali, verrà utilizzata per le spese processuali, delle quali - in attesa delle motivazioni della sentenza - non si conosce ancora l’ammontare.

 

Il conto corrente IT 96V 0760 1032 0000 1053 26 9260 intestato a Dante De Angelis, causale” Contributo di Solidarietà per spese legali e processuali RLS Processo Viareggio” rimarrà aperto fino al 29 giugno prossimo, 12esimo anniversario della strage, per cui si può ancora contribuire e in quella data verrà pubblicato il rendiconto definitivo.

 

Il comunicato dei sei RLS di Ferrovie Italiane precisa che, soddisfatti gli obblighi giudiziari, le somme eventualmente eccedenti saranno destinate al prosieguo del percorso giudiziario e ad iniziative di solidarietà per quanto riguarda la salute e la sicurezza del lavoro e del trasporto ferroviario, e saranno versate alla Cassa di solidarietà tra ferrovieri, a cui va un grazie particolare.

 

Un grande gesto di solidarietà e un successo ben oltre le aspettative che non era affatto scontato, viste le situazioni di disagio che stiamo vivendo a causa della pandemia che ha sconvolto le nostre abitudini e minato tante certezze.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.