Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

11/06/2021 Ospedale di Velletri, ecco la determina: l'importo per il rilancio è di € 27.028.000    |     11/06/2021 A Velletri inaugurato il "Giardino Segreto"    |     11/06/2021 Alta velocità, link e corse: le proposte di Trenitalia per l'estate in Lazio    |     11/06/2021 "Magdalena": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     11/06/2021 "I cinque sensi nel bosco": attività per ragazzi sul Monte Artemisio a Velletri    |     11/06/2021 Giovanni Scifoni alla Mondadori di Frascati firma le copie di "Senza offendere nessuno"    |     10/06/2021 Designati i vincitori del Premio Velletri Libris 2021    |     10/06/2021 Se l’autovelox non è omologata niente multa per superamento dei limiti di velocità    |     10/06/2021 "Andar per orti, vigne e giardini": con l'Ecomuseo della Terra Amena un week end da sogno a Velletri    |     10/06/2021 Fausto Servadio sull'Ospedale: "In passato progetti rimasti sogni, i cittadini di Velletri meritano risposte"    |    

CULTURA

martedì 11 maggio 2021





317 RACCONTI

Premio "Velletri Libris", racconti pervenuti da tutte le regioni d'Italia e da Spagna, Romania, Belgio






Chiuse le iscrizioni al Premio 'Velletri Libris', organizzato dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri, Lariano, Genzano, Frascati. Il premio si rivolgeva agli autori esordienti e non per selezionare i migliori racconti ed è ormai alla sua terza edizione. 

 

Dall'organizzazione sottolineano la crescita del Premio, che costantemente incrementa il numero delle opere pervenute. Quest'anno sono 317 i racconti in concorso, di cui alcuni provenienti da paesi esteri (Spagna, Romania, Belgio). Altro dato importante riguarda il fatto che tutte le regioni sono rappresentante, dalla Val d'Aosta alla Sardegna, dalla Sicilia al Friuli.

 

La Giuria, presieduta da Dacia Maraini e composta da Nadia Terranova, Eugenio Murrali, Paolo Di Paolo, Cinzia Leone, Diego De Silva e Daniele Mencarelli sta vagliando attentamente i testi per decretare i quindici finalisti e le eventuali menzioni speciali ai racconti con particolare interesse letterario, sociale, tematico.

 

L'antologia sarà pubblicata il 30 giugno da Giulio Perrone Editore con la prefazione di Dacia Maraini. Ancora un po' di attesa, per tutti i partecipanti, e arriverà il verdetto.

 































Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

VelletriLife
VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici




CONTATTI: Redazione Velletri Life


Proprietario e Direttore Editoriale: Dott. Rocco Della Corte
In redazione: Giuseppe Mommo, Pier Luigi Starace, Antonio Della Corte.

Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Note legali e pubblicità
Publiredazionale
Vendita spazi pubblicitari

Info pubblicità: marketing@velletrilife.com

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.