Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

11/06/2021 Ospedale di Velletri, ecco la determina: l'importo per il rilancio è di € 27.028.000    |     11/06/2021 A Velletri inaugurato il "Giardino Segreto"    |     11/06/2021 Alta velocità, link e corse: le proposte di Trenitalia per l'estate in Lazio    |     11/06/2021 "Magdalena": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     11/06/2021 "I cinque sensi nel bosco": attività per ragazzi sul Monte Artemisio a Velletri    |     11/06/2021 Giovanni Scifoni alla Mondadori di Frascati firma le copie di "Senza offendere nessuno"    |     10/06/2021 Designati i vincitori del Premio Velletri Libris 2021    |     10/06/2021 Se l’autovelox non è omologata niente multa per superamento dei limiti di velocità    |     10/06/2021 "Andar per orti, vigne e giardini": con l'Ecomuseo della Terra Amena un week end da sogno a Velletri    |     10/06/2021 Fausto Servadio sull'Ospedale: "In passato progetti rimasti sogni, i cittadini di Velletri meritano risposte"    |    

SPORT

giovedì 3 giugno 2021





SI TORNA AL PALASPORT

Youth Cup Lazio: ripresa positiva per il Toukon al PalaBandinelli di Velletri






Un ottimo esordio, quello degli atleti di karate del Toukon che domenica 30 maggio sono saliti sui tatami allestiti presso il PalaBandinelli per dare il via alla Youth Cup, una importante gara Fijlkam, promossa dal Comitato Lazio, riservata agli atleti cintura marrone e nera Under 16 e Under 18.

 

Un’occasione preziosa per testare la preparazione degli atleti agonisti di kumite, mai interrotta in questi mesi, in previsione dei prossimi impegni anticipati dal calendario federale, soprattutto l’imminente e ambita Coppa Italia. Scrupolosa e attenta tutta l’organizzazione della competizione, nel pieno rispetto dei protocolli vigenti che ha visto l’associazione veliterna Toukon karate-do in stretta collaborazione con il Comitato Lazio per il coordinamento di tutta la gara.

 

Tutti gli atleti e gli operatori ammessi all’interno del Palazzetto sono stati sottoposti al test rapido con tampone rinofaringeo, a conferma dello stesso test o di quello molecolare a cui ciascuno si è sottoposto entro le 48 ore prima della gara. Con il rispetto delle regole e l’applicazione minuziosa di tutti i protocolli, si è potuto dare il via alla prima gara di questa tipologia su tutto il territorio nazionale, dando lustro alla Città di Velletri rappresentata nell’occasione dall’Assessore allo Sport Alessandro Priori, che ha partecipando all’evento dopo essere stato sottoposto anche lui al test rapido.

 

Al termine di questa prima importante giornata, il Toukon ha portato a casa bei risultati: la medaglia d’argento conquistata dall’atleta Ester Nicosanti, nella categoria Under 18 -53 kg, che ha ceduto il passo all’oro, pur finendo in parità, solo per il vantaggio legato alla prima tecnica eseguita dall’avversaria; la medaglia di bronzo di Emanuele Leoni Under 16 +70 kg che ha compiuto la risalita conquistando il terzo gradino del podio. Da rilevare anche il test di gara per Matteo Castellano e Lorenzo Fattinnanzi, atleti ora emergenti, che da questa competizione hanno sicuramente imparato tanto.

 

Tutta la competizione, si è conclusa con il plauso per l’evento organizzato e con il grande auspicio di riprendere pienamente tutta la vita sportiva, importante da tutti i punti di vista, per riprendere il ritmo anche in attesa delle ormai tanto attese Olimpiadi che a Tokyo vedranno protagonisti i migliori atleti e le diverse discipline sportive, tra cui il karate. E sempre nel palaBandinelli, il Toukon riparte con tutti gli allenamenti settimanali, ormai finalmente consentiti a tutti gli atleti. Never give up!!!








































Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

VelletriLife
VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici




CONTATTI: Redazione Velletri Life


Proprietario e Direttore Editoriale: Dott. Rocco Della Corte
In redazione: Giuseppe Mommo, Pier Luigi Starace, Antonio Della Corte.

Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Note legali e pubblicità
Publiredazionale
Vendita spazi pubblicitari

Info pubblicità: marketing@velletrilife.com

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.