Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

11/06/2021 Ospedale di Velletri, ecco la determina: l'importo per il rilancio è di € 27.028.000    |     11/06/2021 A Velletri inaugurato il "Giardino Segreto"    |     11/06/2021 Alta velocità, link e corse: le proposte di Trenitalia per l'estate in Lazio    |     11/06/2021 "Magdalena": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     11/06/2021 "I cinque sensi nel bosco": attività per ragazzi sul Monte Artemisio a Velletri    |     11/06/2021 Giovanni Scifoni alla Mondadori di Frascati firma le copie di "Senza offendere nessuno"    |     10/06/2021 Designati i vincitori del Premio Velletri Libris 2021    |     10/06/2021 Se l’autovelox non è omologata niente multa per superamento dei limiti di velocità    |     10/06/2021 "Andar per orti, vigne e giardini": con l'Ecomuseo della Terra Amena un week end da sogno a Velletri    |     10/06/2021 Fausto Servadio sull'Ospedale: "In passato progetti rimasti sogni, i cittadini di Velletri meritano risposte"    |    

SPORT

giovedì 3 giugno 2021





NOTIZIE DALLO SPORT

La Consulta per lo Sport riparte, Cipriano: "Orgogliosi dei risultati raggiunti"






Dopo quasi due anni di sospensione della gran parte delle attività sportive; dopo il divieto necessario degli sport di contatto; dopo un grande disorientamento, dopo questo tremendo periodo di vita sociale: siamo ripartiti. Così acquisita una maggiore coscienza nel muoverci, la messa a punto di soluzioni con distanziamento e mascherina, la vaccinazione di massa, abbiamo avuto l’ok da Ministero e CONI per riappropriarci delle attività sportive di tutti i tipi, in via graduale con il contatto.

 

Finalmente BASTA con le attività in working, con filmati dai suggerimenti anche originali ma pur sempre filmati, con video lezioni ecc. un intrecciarsi di comunicazioni e passaparola che i media di oggi ci hanno permesso.....lo sport aveva ed ha bisogno di contatto umano e sentimenti da spendere!

 

Ora da un mese circa siamo ripartiti con il vero SPORT. Sono riprese le gare, i confronti; abbiamo ricominciato a far parlare in positivo dello sport veliterno perché diverse nostre società hanno avuto la possibilità di non fermarsi quasi mai “per piccoli gruppi” ed ora hanno ripreso le gare con una preparazione alle spalle già acquisita. In questo sabato e domenica sono stati molti i risultati che hanno posto all’attenzione del mondo sportivo la città di Velletri e le “nostre” A.S.D. , a dimostrazione ancora una volta che nonostante “nemo propheta in patria”, di profeti (atleti) sportivi ne abbiamo messi diversi in evidenza qui ed in altre patrie.

 

Crediamo che un pochino di orgoglio ce lo possiamo concedere, sia per il lavoro svolto che per il valore di certi risultati... stiamo dimostrando che qui ci sono atleti, istruttori, società di alto livello, dirigenti di qualità: una soddisfazione che ripaga noi e tutti quelli che sudano ogni giorno e fanno sacrifici di vario genere. Dico tutti e non solo quelli che poi riescono a salire sul podio; dico anche quei ragazzi e ragazze che sono un po’ in ombra ma si allenano comunque con grande impegno e passione; è pure grazie a loro che il movimento sportivo di Velletri è importante e riconosciuto “in giro” sia per i risultati che per le educazioni che riesce a dare. Bene, anzi benissimo!

 

Ora possiamo goderci queste prime conquiste post crisi pandemica. Da qui si riparte per riprendere quella strada faticosa e allo stesso tempo fantastica, fatta di piaceri e delusioni, di vesciche ai piedi ed alle mani, di lividi e sudore....di grande crescita umana. Prima di concederci hai risultati vogliamo porre l’attenzione verso chi, in questo drammatico periodo, ci ha lasciato: amici, parenti, conoscenti e non, che hanno avuto la sfortuna di incontrare un virus per alcuni versi tremendo; a loro va’ un grande simbolico abbraccio da tutta la comunità della consulta allo Sport per la città di Velletri; a loro ed a chi ha sofferto con loro, dedichiamo questi nostri momenti di gioia sportiva e di ripresa ad una vita normale o quasi.








































Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

VelletriLife
VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici




CONTATTI: Redazione Velletri Life


Proprietario e Direttore Editoriale: Dott. Rocco Della Corte
In redazione: Giuseppe Mommo, Pier Luigi Starace, Antonio Della Corte.

Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Note legali e pubblicità
Publiredazionale
Vendita spazi pubblicitari

Info pubblicità: marketing@velletrilife.com

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.