Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

11/06/2021 Ospedale di Velletri, ecco la determina: l'importo per il rilancio è di € 27.028.000    |     11/06/2021 A Velletri inaugurato il "Giardino Segreto"    |     11/06/2021 Alta velocità, link e corse: le proposte di Trenitalia per l'estate in Lazio    |     11/06/2021 "Magdalena": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     11/06/2021 "I cinque sensi nel bosco": attività per ragazzi sul Monte Artemisio a Velletri    |     11/06/2021 Giovanni Scifoni alla Mondadori di Frascati firma le copie di "Senza offendere nessuno"    |     10/06/2021 Designati i vincitori del Premio Velletri Libris 2021    |     10/06/2021 Se l’autovelox non è omologata niente multa per superamento dei limiti di velocità    |     10/06/2021 "Andar per orti, vigne e giardini": con l'Ecomuseo della Terra Amena un week end da sogno a Velletri    |     10/06/2021 Fausto Servadio sull'Ospedale: "In passato progetti rimasti sogni, i cittadini di Velletri meritano risposte"    |    

CULTURA

sabato 5 giugno 2021





NEL GIARDINO AL VERDE

“Le avventure di Pinocchio”: workshop di teatro per ragazzi con Sebastiano Colla






Un ambiente da fiaba che si estende su un parco di due ettari. È qui che incontreremo Sebastiano Colla attore ed insegnante di Teatro, Marco Mariani architetto di giardini e Annamaria Iacopini, attrice.

 

Sarà l’occasione per presentare il nuovo workshop di teatro per bambini che si terrà nel giardino d’estate. “Le avventure di Pinocchio” dal 14 al 19 Giugno 2021 dalle ore 9:00 alle 16:30 per bambini dai 7 ai 10 anni Ricreeremo uno spazio, non solo metaforico, che rappresenti il giardino per sperdersi nell’avventura, che faciliti i bambini a lasciare il mondo reale per calarsi in un mondo di fantasia.

 

Per aiutarli ad allontanarli dalle stereotipie cui fatalmente è assoggettata la loro facoltà immaginativa, sempre troppo presto condizionata dai cartoon televisivi o da qualsiasi dispositivo che li colleghi al mondo di internet. Nel magico mondo del teatro i bambini impareranno a stare insieme condividendo le proprie emozioni, superando le loro timidezze scoprendo così un nuovo modo di comunicare. Verranno valorizzate e stimolate immaginazione e creatività di ogni partecipante. Questo laboratorio è soprattutto un percorso attraverso il quale i ragazzi imparano a comunicare, a conoscere, utilizzando le tecniche ed i linguaggi teatrali.

 

Il laboratorio guida i ragazzi alla scoperta delle possibilità di movimento e di percezione del proprio corpo, della relazione con lo spazio e con gli altri e alla conoscenza delle potenzialità comunicative del linguaggio non verbale. Attraverso il gioco teatrale si svilupperanno le attitudini creative in tutta libertà e si conosceranno nuovi linguaggi teatrali. è un giardino d’incontro per immergere i partecipanti in un clima di energia corale indirizzata a sprigionare fantasia e creatività, un’occasione, quindi, per sperimentare le proprie potenzialità artistiche, per esprimersi, per imparare ad amare il teatro e la recitazione, per approfondire la conoscenza di se stessi e degli altri.

 

Per info. e prenotazioni 3392193981 sebastiano.colla@tiscali.it































Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

VelletriLife
VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici




CONTATTI: Redazione Velletri Life


Proprietario e Direttore Editoriale: Dott. Rocco Della Corte
In redazione: Giuseppe Mommo, Pier Luigi Starace, Antonio Della Corte.

Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Note legali e pubblicità
Publiredazionale
Vendita spazi pubblicitari

Info pubblicità: marketing@velletrilife.com

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.