fai una donazione a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

01/08/2021 Luca Manfredi, un friccico ner core e la semplicità di Nino al “Parco dei libri” di Genzano    |     01/08/2021 Sebastiano Somma tra Santiago ed Hemingway: al Chiostro di Velletri applausi per “Il vecchio e il mare”    |     30/07/2021 Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio: tutto pronto, anche i piloti DrcSportManagement di Velletri    |     30/07/2021 "Il prete senza scia": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     30/07/2021 Le quote condominiali sono dovute anche se l’appartamento rimane inutilizzato?    |     30/07/2021 Enrico Ianniello e la storia di Alfredino Rampi a "Velletri Libris"    |     30/07/2021 Addio a Patrizia Gatti: aveva 63 anni. Il cordoglio di tutta Velletri    |     29/07/2021 Costantino D’Orazio e le donne nell’arte e nella storia: presentato ad Ariccia “Vite d’artiste eccellenti”    |     29/07/2021 A Genzano aspettando "Rock per un bambino" a Parco Sforza    |     29/07/2021 “Scritti dal territorio”, una rassegna letteraria a Lariano: due giorni di eventi in Piazza Sant’Eurosia    |    

CULTURA

giovedì 22 luglio 2021





GE RAPITO A VELLETRI

Si torna a parlare di Davide Cervia a Roma: presentazione del libro di Valentino Maimone






Si torna a parlare di Davide Cervia, mentre ci si appresta a 'festeggiare', si fa per dire, il trentesimo anniversario da quel tragico e inaccettabile rapimento. La famiglia non ha mai smesso la ricerca per la verità, anche se troppi sono stati i boicottaggi e le omissioni che hanno cercato di far perdere la speranza della giustizia alla signora Marisa e ai suoi figli.

 

Valentino Maimone, uno dei giornalisti da sempre vicini a questa storia, ha pubblicato con aggiornamenti e novità un libro sulla storia di Cervia che verrà presentato oggi pomeriggio alle ore 19 al Caffè Nemorense di Parco Virgiliano.

Sono passati trent’anni da quando qualcuno lo strappò via alla moglie e ai suoi due figli piccoli, ai suoi cari, agli amici. E a quella vita normale che aveva scelto di vivere. Da quel 12 settembre 1990 Davide Cervia, ex sottufficiale della Marina militare tra i massimi specialisti europei in sistemi d’arma elettronici, non è più tornato a casa. Ed è diventato suo malgrado il protagonista di uno dei grandi misteri irrisolti della nostra Repubblica. Oggi per la prima volta un libro ne racconta nei particolari tutta la vicenda: una ricostruzione ragionata, attraverso documenti inediti, retroscena e interviste esclusive ai protagonisti. Questo incontro dal vivo è un'occasione per ricordare e raccontare uno dei misteri d'Italia più misconosciuti, sottovalutati e trascurati di sempre.

 

A discutere con l'autore ci saranno Marisa Gentile (moglie di Davide Cervia) e l'avvocato Licia D'Amico (legale della famiglia Cervia). Commento musicale dell'Antonella Aprea Jazz Trio. Caffè Nemorense - Parco Virgiliano (Nemorense). Dalle ore 19 - INGRESSO LIBERO































Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

VelletriLife
VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici




CONTATTI: Redazione Velletri Life


Proprietario e Direttore Editoriale: Dott. Rocco Della Corte
In redazione: Giuseppe Mommo, Pier Luigi Starace, Antonio Della Corte.

Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Note legali e pubblicità
Publiredazionale
Vendita spazi pubblicitari

Info pubblicità: marketing@velletrilife.com

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.