SPORT
26/10/2020


Vjs Velletri, uno-due letale all’Oir che vale la vetta: i rossoneri vincono 2-1


La Vjs Velletri torna al “Giovanni Scavo” e vince 2-1 contro un buon OIR. I tre punti valgono la vetta, dopo tre giornate, per la squadra di mister Stefano De Massimi ora costretta allo stop per il decreto anti-covid. Il tecnico rossonero, alle prese con diverse defezioni, lancia Melucci, Passaretta e Cassandra in avanti dal primo minuto e la formazione veliterna si presenta aggressiva sin dalle prime battute. L’approccio gagliardo al match porta i suoi frutti dopo appena dieci minuti: calcio di punizione da fuori, parabola beffarda che supera la barriera e spiazza completamente Pariciani per l’1-0 firmato da Giordani. Primo gol stagionale per il numero sei della Vjs Velletri, autore di una gran prova. Passano appena quattro minuti e i rossoneri raddoppiano: progressione devastante di Passaretta, che resiste alla carica di due avversari e appena entrato in area angola un destro rasoterra dalla chirurgica precisione. Il pallone si infila tra portiere e palo e gonfia la rete per il bis. L’OIR, stordito dall’uno-due, cerca di reagire ma non trova spazi nella retroguardia casalinga. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa iniziano bene gli ospiti, intenzionati a riaprire la contesa: al 2’ su calcio di punizione stavolta è Novelli ad indovinare la traiettoria giusta battendo D’Agapiti. Accorciate le distanze, però, i romani non riescono a creare nuovi pericoli dalle parti del portiere veliterno ed è la Vjs Velletri, invece, a fallire il punto del tris in almeno due occasioni. Fratarcangeli sfiora il gol su punizione, accarezzando l’incrocio, mentre a pochi minuti dalla fine è Passaretta a tu per tu con Pariciani a farsi murare in uscita il tiro del possibile 3-1. La squadra di De Massimi, comunque, non rischia e porta a casa con merito i tre punti al triplice fischio. La prima parentesi di campionato dice che la Vjs Velletri è prima in classifica con due vittorie e un pareggio, cinque reti fatte e una subita. Il prossimo turno vedrebbe i veliterni in trasferta ad Anzio contro il Real Marconi, in attesa di conoscere date e modalità di svolgimento del campionato dopo essere riusciti a frenare la seconda ondata pandemica.

 

 

VJS VELLETRI – OIR 2-1 (2-0)

 

VJS VELLETRI: D’Agapiti, Masella, Moscato, Cafarotti, Bonanni, Giordani, Simonetti, Melucci, Passaretta, Cassandra, Fratarcangeli.

Panchina: Ciarla, Quattrocchi, Schiavetti, Milordi, Giorgi, Calegih, Latini, Spagnoli S..

Allenatore: Stefano De Massimi

 

OIR: Pariciani, Albano, De Longis, Carriero, Brogna, Alonzi, D’Alapaos, Furnari, Sassu, Novelli, Coluzza.

Panchina: De Iorio Medoro, Turi, Mancini, Negri, Naldini.

Allenatore: Mario Fiasconaro.

 

Arbitro: Andrea Stentella di Viterbo

Marcatori: 10’ pt Giordani (V), 14’ pt Passaretta (V), 2’st Novelli (O).



Rocco Della Corte



















Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici


VelletriLife     VelletriLife

CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.