Sostieni l'editoria indipendente,
fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

26/01/2021 “Shoah”: conferenza per la “Giornata della Memoria” con Unitre Velletri    |     26/01/2021 Vaccino russo, un contributo al ragionamento con il dottor Fabio Taddei: focus sullo Sputnik     |     26/01/2021 Come e quanto spende il mio Comune? Da Velletri a Genzano...     |     26/01/2021 Con Nicola Lagioia viaggio nella “Città dei Vivi” in streaming per “In ascolto nei Prenestini”    |     26/01/2021 Doppio appuntamento con due autrici: attesa per Silvia Avallone e Cinzia Leone    |     25/01/2021 Pandemia a Lariano, sale a 594 il totale dei casi dall'inizio: 88 gli attuali positivi al covid-19    |     25/01/2021 Il Comune di Lariano contro il bullismo con il progetto "Blocca il bullo"    |     25/01/2021 Bruognolo (coordinatore Lega): "Subito i vaccini per gli operatori sanitari d'igiene ambientale"    |     25/01/2021 Illuminazione di via Fontana delle Fosse, la soddisfazione di Di Luzio: "Meglio tardi che mai"    |     23/01/2021 Velletri sotto shock: morto Aldo Recine, aveva 65 anni    |    








SPORT

07/12/2020

Antonello Cipriano: “La Vjs Velletri risponde al covid con un forte lavoro d’equipe”


La pandemia non ha fermato le attività della Vjs Velletri, seppur con le limitazioni imposte dalle normative. Dopo aver ascoltato le voci di alcuni allenatori del club rossonero, è intervenuto sul particolare momento storico Antonello Cipriano, calciatore bandiera di Velletri nonché responsabile del Settore Agonistico. “Tutti conosciamo le problematiche, così come conosciamo le modalità per la disputa dell’attività motoria. Tutto è stato rielaborato per evitare azioni di contatto e ci siamo organizzati per stimolare i ragazzi e coinvolgerli con un lavoro utile, individualizzato e focalizzato sulle situazioni di gioco e il possesso palla. Molto stiamo facendo a livello singolo”. La società non ha fatto mancare niente ai propri tesserati agonisti, così come per la Scuola Calcio, garantendo gli allenamenti e il parco allenatori a loro disposizione: “Il primo giorno di allenamento della settimana usufruiamo dello ‘Scavo’ e abbiamo ampi spazi. Negli altri giorni, invece, grazie al centro ‘Recine’ con tre campi disponibili e un’area beach sabbiosa possiamo dislocare i ragazzi e farli lavorare in diverse situazioni. Ogni gruppo ha a disposizione almeno due persone, se non di più. Oltre a me e al direttore Canini. Gli allenatori stanno svolgendo un grosso lavoro, non finalizzando l’attività alla sola partita domenicale ma correggendo i ragazzi e accompagnandoli in una crescita personale che poi sarà in funzione della squadra. Il beneficio di ogni singolo sarà il beneficio di gruppo”. Proprio sullo staff tecnico e dirigenziale, Cipriano ha voluto elogiare i vecchi e i nuovi dirigenti che non si sono mai persi d’animo contribuendo a far funzionare tutto: “Collaborano per controllare il distanziamento, curano i registri presenze, misurano la temperatura a tutti e mantengono i contatti con i gruppi. C’è un lavoro di equipe in risposta al covid e ne siamo orgogliosi. Un plauso voglio farlo anche a tutti i preparatori atletici Azzolini, Tartaglia e Castagna il loro contributo si vede”. La Vjs Velletri con la Juniores (allenata da mister Giulio Del Grosso), gli Allievi (guidati da mister Fabrizio Palombi), l’under 15 (di mister Claudio Tartaglia) e l’under 14 (di mister Fabrizio Cavaterra) non ha fretta di ricominciare a sentire le parole di Antonello Cipriano: “Vogliamo riprendere a giocare ed esprimere in campo quanto appreso fin qui, ma meglio farlo con la serenità. A parte la prima squadra, noi siamo pronti ad attendere anche febbraio o marzo. Vogliamo giocare quando il covid sarà superato almeno nelle maggiori criticità”.


















Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici


VelletriLife     VelletriLife

CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.