Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

15/05/2021 "Versetti che fanno discutere": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     15/05/2021 “Salviamo il pianeta”: alla scoperta del libro della giovanissima Lisa Caponera di “Fontana delle Rose”    |     15/05/2021 "Sicurezza Informatica e Crimini Informatici"     |     15/05/2021 Il rispetto del limite di velocità non salva l’automobilista dalla condanna per omicidio colposo    |     15/05/2021 David di Donatello per “Mi chiamo Francesco Totti”, la gioia dell’attore veliterno Massimo Annibali    |     14/05/2021 “Cittadinanza e Dialogo” al Liceo Scientifico "Landi"    |     14/05/2021 "Senza Respiro - Un anno di Covid-19", Il ringraziamento della Asl Roma 6 ai suoi operatori    |     14/05/2021 Vittorio Sgarbi alla Biennale Internazionale di Nemi dal 23 maggio al 27 giugno 2021    |     14/05/2021 Riapre la Biblioteca Fondo Antico, si accede con prenotazione     |     14/05/2021 Maggio dei libri 2021: presentazione del libro “Donne” di Alessia Mattacchioni    |    
 

ATTUALITÀ

domenica 13 dicembre 2020



















Le uncinettine di Velletri costruiscono due alberi di tre metri per la Città





Una storia che ha il sapore di Natale e che sa di bello in un periodo storico che di bellezza ne offre poca. Le uncinettine di Velletri, riunite dalla passione per questo nobile e antico mestiere e accomunate dalla volontà di fare qualcosa per la propria città, si sono riunite e hanno 'improvvisato' una forma d'arte che ha portato alla creazione di due alberi alti oltre tre metri (quasi tre e mezzo, per la precisione).  Ne dà notizia Rosanna Meola, che insieme ad Angela Afferri ed Eleonora Mastropietro compone il direttivo dell'Associazione Culturale Ricreativa 'Le Mattonelle' di Velletri: 'Voglio raccontarvi una piccola storia', ha esordito su facebook, 'un gruppo di uncinettine un dì decise di fare un qualcosa di bello per la propria città. L'idea piacque a molte signore che si unirono virtualmente (visto che il Covid non permette assembramenti) in un unico grande progetto. Senza schemi, con filati di recupero o donati o comprati le simpatiche Mattonelline hanno realizzato più di 2500 mattonelle multicolori. Ed ecco qui il risultato: 2 alberi granny di tre metri e mezzo. Non saranno perfetti qualcuno dirà', ha proseguito Rosanna Meola, 'invece lo sono, eccome se lo sono. Sono nati grazie alla collaborazione 'a distanza' di chi ha creduto nelle mie parole e nell'ideale. Vi ringrazio a tutti, di molte signore non conosciamo il nome ma loro riconosceranno le mattonelle che ci hanno donato. Grazie di cuore tutti insieme siamo arrivati a questo meraviglioso traguardo. A breve vi comunicheremo giorno, ora e luogo dell'inaugurazione'. Le locations in cui potrebbero trovare sede questi splendidi alberi sembra siano Piazza Cairoli e Piazza San Clemente. Colore, unità, sentimento e arte nel Natale di Velletri non mancheranno grazie alle uncinettine.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.