Sostieni l'editoria indipendente,
fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

26/01/2021 “Shoah”: conferenza per la “Giornata della Memoria” con Unitre Velletri    |     26/01/2021 Vaccino russo, un contributo al ragionamento con il dottor Fabio Taddei: focus sullo Sputnik     |     26/01/2021 Come e quanto spende il mio Comune? Da Velletri a Genzano...     |     26/01/2021 Con Nicola Lagioia viaggio nella “Città dei Vivi” in streaming per “In ascolto nei Prenestini”    |     26/01/2021 Doppio appuntamento con due autrici: attesa per Silvia Avallone e Cinzia Leone    |     25/01/2021 Pandemia a Lariano, sale a 594 il totale dei casi dall'inizio: 88 gli attuali positivi al covid-19    |     25/01/2021 Il Comune di Lariano contro il bullismo con il progetto "Blocca il bullo"    |     25/01/2021 Bruognolo (coordinatore Lega): "Subito i vaccini per gli operatori sanitari d'igiene ambientale"    |     25/01/2021 Illuminazione di via Fontana delle Fosse, la soddisfazione di Di Luzio: "Meglio tardi che mai"    |     23/01/2021 Velletri sotto shock: morto Aldo Recine, aveva 65 anni    |    








INTERVISTE

16/12/2020

Un’idea originale in tempi di covid


La pandemia da covid 19 ha causato danni enormi, non solo per la perdita di migliaia di vite umane, ma anche in campo economico. Nel settore turistico tra le più colpite figurano le agenzie di viaggio.  Vanessa Costantini, titolare di un’attività nel nostro territorio, l'Agenzia 'A donde vas' di Albano, ha avuto un’idea originale allestendo all’interno del suo punto vendita un corner di articoli (lampade & candele) rigorosamente artigianali lavorati a mano al 100% . Le abbiamo posto alcune domande per saperne di più.

 

Come ha avuto l'idea di allestire un corner, ha giocato la sua passione per  artigianato? Ci può raccontare più nel dettaglio?

 

In realtà nel pensiero c'era già da un po' di apportare cambiamenti e di diversificare la mia attività dalle classiche, in più in questo momento così particolare ho preferito dare spazio e visibilità ad un artigiano locale piuttosto che cercare articoli prodotti in serie e magari non nostrani. Abbiamo bisogno di dare visibilità a tutto quello di bello abbiamo da offrire e sicuramente il nostro artigianato è di qualità da sempre.

 

Come ha risposto la sua clientela all'iniziativa, ha notato espressioni di stupore, di sorpresa?

 

Tutti i miei clienti ne sono rimasti entusiasti, non direi stupore, perchè la crisi nel mondo del turismo mi sembra abbastanza palese.

 

Magari qualcuno ha pensato che avesse cambiato attività?

 

Che io sappia nessuno ha messo in dubbio il fatto che la mia attività fosse cambiata.

 

Ha avuto riscontri positivi e ha acquisito nuovi clienti?

 

Ho avuto molti riscontri positivi, il nuovo prodotto è veramente molto bello e non perchè sono di parte!! Qualche cliente nuovo c'è stato e spero ci sarà, la difficoltà sta solo nel far capire che non siamo più solo un'agenzia di viaggi.

 

Come vede il futuro delle agenzie turistiche in generale nel post covid?

 

Saranno anni difficili, tra alti e bassi. Ci sarà un modo diverso di viaggiare, sicuramente con delle accortezze diverse.. e forse sopravviverà chi riuscirà meglio a guardare il futuro con occhi diversi!


















Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici


VelletriLife     VelletriLife

CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.