Sostieni l'editoria indipendente,
fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

26/01/2021 “Shoah”: conferenza per la “Giornata della Memoria” con Unitre Velletri    |     26/01/2021 Vaccino russo, un contributo al ragionamento con il dottor Fabio Taddei: focus sullo Sputnik     |     26/01/2021 Come e quanto spende il mio Comune? Da Velletri a Genzano...     |     26/01/2021 Con Nicola Lagioia viaggio nella “Città dei Vivi” in streaming per “In ascolto nei Prenestini”    |     26/01/2021 Doppio appuntamento con due autrici: attesa per Silvia Avallone e Cinzia Leone    |     25/01/2021 Pandemia a Lariano, sale a 594 il totale dei casi dall'inizio: 88 gli attuali positivi al covid-19    |     25/01/2021 Il Comune di Lariano contro il bullismo con il progetto "Blocca il bullo"    |     25/01/2021 Bruognolo (coordinatore Lega): "Subito i vaccini per gli operatori sanitari d'igiene ambientale"    |     25/01/2021 Illuminazione di via Fontana delle Fosse, la soddisfazione di Di Luzio: "Meglio tardi che mai"    |     23/01/2021 Velletri sotto shock: morto Aldo Recine, aveva 65 anni    |    








CULTURA

13/01/2021

Premio Nazionale Teatrale “Achille Campanile”, con il nuovo Bando al via l’edizione 2021


Dopo la quarta edizione, portata a compimento nonostante le limitazioni pandemiche, la “Campaniliana” si appresta a vivere la sua quinta.  La Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura, diretta da Claudio Maria Micheli, insieme all’Associazione Memoria ‘900 ha dato via ai lavori di organizzazione e programmazione della manifestazione dedicata al Maestro Achille Campanile. Se le date delle varie iniziative (convegno, spettacoli, premiazione, reading, mostre e quant’altro) dovrebbero essere confermate nella seconda metà di ottobre come da tradizione, c’è già il bando di concorso per il Premio Nazionale Teatrale. La scadenza è stata infatti fissata al 17 luglio 2021, mentre i termini di partecipazione non mutano rispetto agli anni precedenti: l’iscrizione è gratuita e aperta ad ogni tipo di copione di genere umoristico purchè inedito. Si può inviare la propria opera tramite una raccomandata semplice senza mittente: la procedura è piuttosto semplice e basta specificarlo all’impiegato postale. Prevede solo la compilazione di un tagliando in duplice copia, una delle quali rimarrà all'ufficio postale e l'altra a chi spedisce, senza che nulla venga apposto sulla busta del plico, se non l'indirizzo del destinatario. Le generalità dell'autore, che non devono essere indicate sulla busta, vanno inserite in una busta chiusa all’interno del plico contenente anche il copione. Tale modalità, che ha spesso fatto riscontrare problemi ai partecipanti, si rende necessaria per garantire l’anonimato totale ai partecipanti e non influenzare in alcun modo la giuria nella lettura dei testi. Le opere possono essere inviate a Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri – Premio Nazionale Achille Campanile – c/o Segreteria del Sindaco - Palazzo comunale. P.za Cesare Ottaviano Augusto n.1 - 00049 Velletri (RM) (farà fede il timbro postale per quelle che pervengono dopo il 17 luglio 2021). Il premio in danaro, di euro 1500, è messo a disposizione dalla Clinica Madonna delle Grazie.


















Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici


VelletriLife     VelletriLife

CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.