NEMI
11/09/2020


Torna "Borgo DiVino": un week end con gli artigiani del vino a Nemi


CastelliExperience e Wineowine presentano Borgo DiVino: i migliori artigiani del vino si incontrano nello splendido scenario del borgo di Nemi, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Tre giorni di piacere alla scoperta delle eccellenze degli artigiani del vino. Nel corso dell’evento ampio spazio è dedicato alle degustazioni, per le quali si può acquistare l’apposito voucher che dà diritto a otto assaggi con incluso il kit degustazione. Spazio anche alla gastronomia, con la possibilità di accompagnare i vini con prodotti buoni e genuini. Dettagli e aggiornamenti su https://www.castelliexperience.it/eventi/borgo-divino/ IL

 

PROGRAMMA:

 

Venerdì 11 settembre

 

Ore 18.00 – Apertura degli stand Tutte le cantine ospitano i visitatori per assaggi e degustazioni dei loro vini. Ore 23:00 – Chiusura degli stand

 

Sabato 12 settembre

 

Ore 11.00 – Visita guidata al museo delle Navi Romane Visita guidata al museo delle navi romane a cura del G.A.A.L.N.A. Appuntamento davanti all’ingresso del museo. Entrata al museo a pagamento. Per info e prenotazioni: infogaalna@gmail.com; 3208871295 (anche WhatsApp).

Ore 16.00 – 18.00 – Laboratorio archeologico per bambini Laboratorio archeologico per bambini sulla vinificazione nell’antichità dal titolo: Anticamente DiVino a cura di Baby Trip Adventure. Per info e prenotazioni: babytripadventure@gmail.com; 3402944807.

Ore 17.00 – Visita guidata del centro storico Visita guidata del borgo di Nemi a cura del G.A.A.L.N.A. Appuntamento davanti all’ingresso di Palazzo Ruspoli. Per info e prenotazioni: infogaalna@gmail.com; 3208871295 (anche WhatsApp).

Ore 19.00 – Masterclass con sommelier “Rosso come espressione del territorio”: saranno presenti moltissime etichette di vitigni autoctoni per un viaggio alla scoperta del vino nobile.

Ore 23:00 – Chiusura degli stand

 

Domenica 13 settembre

 

Ore 11.00 – Visita guidata al museo delle Navi Romane Visita guidata al museo delle navi romane a cura del G.A.A.L.N.A. Appuntamento davanti all’ingresso del museo. Entrata al museo a pagamento. Per info e prenotazioni: infogaalna@gmail.com; 3208871295 (anche WhatsApp).

Ore 12.00 – Visita guidata mostra arti visive de Il FAG Visita guidata alla scoperta della mostra gratuita dell’associazione “FAG“. Per info e prenotazioni: 3479791364.

Ore 12.00 – Apertura degli stand Tutte le cantine ospitano i visitatori per assaggi e degustazioni dei loro vini.

Ore 15.00 – 17.00 – Laboratorio archeologico per bambini Laboratorio per bambini dal titolo: Naturarcvheo a cura di Baby Trip Adventure. Percorso ludico-didattico per conoscere l’arte nel tempo attraverso la natura. Per info e prenotazioni: babytripadventure@gmail.com; 3402944807.

Ore 17.00 – Visita guidata del centro storico Visita guidata del borgo di Nemi a cura del G.A.A.L.N.A. Appuntamento davanti all’ingresso di Palazzo Ruspoli. Per info e prenotazioni: infogaalna@gmail.com; 3208871295 (anche WhatsApp). Ore 19.00 – Masterclass con sommelier “La progressione del bianco a tavola, dal metodo Charmant al Vinsanto”: ancora una volta etichette imperdibili per un viaggio tra le innovazioni vitivinicole d’eccellenza.

Ore 22:00 – Chiusura degli stand

 

WINE AREA - AREE DI DEGUSTAZIONE DEDICATE ALLE CANTINE DEGLI ARTIGIANI DEL VINO: Borgo diVino offre agli appassionati due percorsi di degustazione, nelle ultime due giornate della manifestazione. Le degustazioni si terranno presso la Sala dei piccoli comuni di Nemi. Sabato 12 settembre - ore 19 Rosso come espressione del territorio. I vitigni autoctoni oggetto della masterclass: La Querce 2013 – Toscana IGT Il Golo – Rosso di Montepulciano DOC 2019 Bucapentoli – Valdarno di Sopra Sangiovese DOC 2017 BIO Cardinale – IGT Lazio Cesanese 2019 Carignano del Sulcis – DOC 2018 Sangvineto – Lacrima di Morro 2016 Refosco – IGT Venezia Giulia 2013 Refosco – IGT Venezia Giulia 2018 Alenè Pinot Nero dell’oltrepò Pavese 2018. Per info e prenotazioni inviare una mail a: info@castelliexperience.it Domenica 13 settembre - ore 19 La progressione del bianco a tavola, dal metodo Charmant al Vinsanto. Una master class imperdibile con delle etichette esclusive: Prosecco Storie di Noir DOC 2019 Marchesa Virginia Piemonte DOC Spumante Metodo Classico Fonte Grotta – Colline Pescaresi IGT 2019 Il Ramato Friuli DOC 2019 Elivià Oltrepò Pavese Pinot Grigio 2018 Frinas – Vermentino di Sardegna DOC 2018 GlaRus – IGT Marche Bianco 2018 Moscatello Passito – Colline Pescaresi IGT 2019 Il Conio – Vinsanto del Chianti DOC 2007. Per info e prenotazioni inviare una mail a: info@castelliexperience.it



















Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici


VelletriLife     VelletriLife

La squadra: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte
Vice-Direttore Editoriale:
Dott.ssa Valentina Leone

Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti. La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.