Sostieni l'editoria indipendente,
fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

28/02/2021 Quello che resta della grande villa (oggi sepolta) del princeps Augusto a Velletri    |     28/02/2021 Un libro per tutti i ragazzi della prima media di Lariano    |     28/02/2021 "Campanili e minareti": il "Vangelo" di don Gaetano Zaralli    |     27/02/2021 Un giovane precipita da un palazzo in via San Biagio: interviene l'eliambulanza    |     27/02/2021 Addebito della separazione al marito che contattava online a pagamento altre donne    |     27/02/2021 Il Lazio si salva: resta zona gialla. Aumentano i casi in Regione    |     27/02/2021 Da lunedì 1 marzo parte la campagna vaccinale da parte dei Medici di Medicina Generale (MMG)    |     27/02/2021 Guido Catalano alla Mondadori di Velletri con le sue "Fiabe per adulti consenzienti"    |     26/02/2021 Il Sindaco Pocci replica a Servadio: "Si fa ammaliare dal canto delle sirene delle opposizioni"    |     26/02/2021 “Mo’ commànneno loro!”    |    

ATTUALITÀ

venerdì 22 gennaio 2021





































STORICO PARROCO

Addio a don Ottaviano Maurizi: fu ordinato Sacerdote a San Clemente nel 1952



 


Giovedì 21 Gennaio, nella sua Giulianello, è tornato al padre Don Ottaviano Maurizi del clero della Diocesi di Latina – Terracina Sezze e Priverno nonchè parroco emerito della Collegiata di Santa Maria della Pietà di Cori. Con la sua scomparsa si chiude definitivamente il capitolo della storia della gloriosa Diocesi Suburbicaria di Velletri della quale aveva vissuto la ricostruzione sotto l’episcopato del Cardinale Clemente Micara. Egli infatti era l’ultimo di quei ragazzi che da Giulianello, nell’immediato dopoguerra, entrarono nel Seminario Vescovile di Velletri per iniziare il percorso di studi che li avrebbe portati all’altare del Signore. Tra questi Don Eugenio Gabrielli al quale era legato da una profonda e sincera amicizia, e come non ricordare Don Francesco Bruschini parroco emerito di San Pietro in Formis a Campoverde o Don Giuseppe Marchetti parroco di Borgo Faiti. Ordinato sacerdote nella nostra Cattedrale nel 1952, dopo lo smembramento della Diocesi era rimasto incardinato nel clero della nuova Diocesi di Latina prendendo possesso della Collegiata della Pietà nel 1968. Con lui finisce un’epoca e una tradizione, accettò con piacere l’invito di predicare il triduo della Festa della Madonna della carità, qualche anno fa, l’ultima volta a Velletri.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.