Sostieni l'editoria indipendente,
fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

28/02/2021 Quello che resta della grande villa (oggi sepolta) del princeps Augusto a Velletri    |     28/02/2021 Un libro per tutti i ragazzi della prima media di Lariano    |     28/02/2021 "Campanili e minareti": il "Vangelo" di don Gaetano Zaralli    |     27/02/2021 Un giovane precipita da un palazzo in via San Biagio: interviene l'eliambulanza    |     27/02/2021 Addebito della separazione al marito che contattava online a pagamento altre donne    |     27/02/2021 Il Lazio si salva: resta zona gialla. Aumentano i casi in Regione    |     27/02/2021 Da lunedì 1 marzo parte la campagna vaccinale da parte dei Medici di Medicina Generale (MMG)    |     27/02/2021 Guido Catalano alla Mondadori di Velletri con le sue "Fiabe per adulti consenzienti"    |     26/02/2021 Il Sindaco Pocci replica a Servadio: "Si fa ammaliare dal canto delle sirene delle opposizioni"    |     26/02/2021 “Mo’ commànneno loro!”    |    

ATTUALITÀ

giovedì 18 febbraio 2021























































MEMBRI DI PD, IV, LEU E VBC

Anche 'pezzi' di maggioranza si dissociano dai 'fatti di Porta Napoletana': "Procederemo con ogni azione politica possibile"



 


I sottoscritti amministratori del Comune di Velletri,

Esprimono stupore e indignazione per la manifestazione “La Regina del Carnevale” che si è svolta all’interno del monumento di Porta Napoletana, simbolo della nostra Città. Conosciamo bene gli spazi di Porta Napoletana e dai video e dai commenti di numerosi cittadini e cittadine è evidente quanto sia stato inopportuno, organizzare un evento in presenza del pubblico, in un luogo inappropriato, dove non sembra vengano rispettate le minime norme di sicurezza e l'utilizzo corretto dei DPI. Le stesse norme restrittive che stanno costringendo al sacrificio tante cittadine e cittadini, famiglie, ristoratori, bar e attività commerciali di ogni genere, in un momento storico e sociale in cui siamo tutti esasperati dalle limitazioni imposte e necessarie ad evitare la diffusione della pandemia. A tal proposito, apprendiamo dalla nota odierna del Sindaco che il patrocinio concesso alla manifestazione era espressamente legato al rispetto delle normative anti Covid, tali da portare oggi lo stesso Sindaco a chiedere giustamente e formalmente chiarimenti agli organizzatori per tutelare il nome dell'Ente e della Città tutta. Resta una manifestazione inadeguata, non solo dal punto di vista tecnico e logistico, ma anche perché in aperto contrasto con le numerose iniziative che abbiamo organizzato in questi anni, volte a contrastare fermamente gli stereotipi e ogni pregiudizio di genere e che, invece, riporta indietro l’orologio del progresso della nostra comunità, ormai emancipata da queste rappresentazioni svalutanti. Pertanto, nel dissociarci dalla manifestazione, annunciamo fin da subito l'intenzione di procedere con ogni azione politica possibile e necessaria a porre rimedio a quanto accaduto, per restituire alla città di Velletri la dignità che merita. Solo così riusciremo ad arginare l’indignazione della comunità che in queste ore ha espresso quel sentimento spontaneo di profonda amarezza, che noi condividiamo integralmente. 

 

I sottoscrittori.

Ciafrei Giulia

Andreozzi Sergio

Solinas Sara

Cugini Giuliano

De Marchis Maria Paola

Fiocco Giorgio

Vega Giorgi Giulia

Zaccagnini Giorgio













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.