Sostieni l'editoria indipendente,
fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

27/02/2021 Un giovane precipita da un palazzo in via San Biagio: interviene l'eliambulanza    |     27/02/2021 Addebito della separazione al marito che contattava online a pagamento altre donne    |     27/02/2021 Il Lazio si salva: resta zona gialla. Aumentano i casi in Regione    |     27/02/2021 Da lunedì 1 marzo parte la campagna vaccinale da parte dei Medici di Medicina Generale (MMG)    |     27/02/2021 Guido Catalano alla Mondadori di Velletri con le sue "Fiabe per adulti consenzienti"    |     26/02/2021 Il Sindaco Pocci replica a Servadio: "Si fa ammaliare dal canto delle sirene delle opposizioni"    |     26/02/2021 “Mo’ commànneno loro!”    |     26/02/2021 Shany Martin su Raitre a "Quante storie" ha imitato Carlo Verdone    |     26/02/2021 Il Giardino del Belvedere (via Mameli) sarà "adottato" dal Gruppo Archeologico Veliterno    |     26/02/2021 Una rotatoria a Piazza XX Settembre: approvazione in linea tecnica dello Studio di Fattibilità    |    

CULTURA

lunedì 22 febbraio 2021























































AL POLO ESPOSITIVO

Le splendide foto de "La Tosca" di Gigi Magni custodite a Velletri



 


Le foto insieme a manoscritti originali, disegni e costumi originali delle Sartorie Russo e Costumi d’Arte Peruzzi saranno esposte in una mostra dal titolo “Intorcinati dentro a 'na bandiera' che gode del Patrocinio del Comune di Velletri e del sostegno e della collaborazione dell’Istituto d’Istruzione “Cesare Battisti” Liceo Artistico “Juana Romani” in preparazione per il prossimo mese di Marzo. Fabrizio Borni ha voluto in questi giorni di forzata chiusura, donare alla Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola di Velletri una serie di scatti gran parte inediti del padre Sandro Borni presi sul set de “La Tosca” di Luigi Magni. Le foto faranno parte di una mostra in preparazione per il prossimo mese di Marzo dal significativo titolo in preparazione per il prossimo mese di Marzo, per celebrare il 150° anniversario di Roma Capitale, il 160° dell’Unità Nazionale e il centenario della nascita di Nino Manfredi. L’iniziativa che già gode del patrocinio del Comune di Velletri , del sostegno e della collaborazione dell’Istituto d’Istruzione “Cesare Battisti” – Liceo Artistico “Juana Romani”, insieme all’UECI (Unione Esercenti Cinematografici Italiani), del Cinema Augustus, di Radio Mania farà compiere un viaggio dal giacobinismo al risorgimento attraverso la filmografia di Magni con fotoscena – manoscritti originali – disegni e preziosi abiti di scena delle collezioni delle sartorie “Russo” e Costumi d’Arte “Peruzzi” tutto dedicato al ricordo di Gigi Proietti e di Giuseppe Peruzzi. Nel ringraziare Fabrizio Borni per questa donazione vogliamo ricordare suo padre Sandro che è stato un fotografo di cinema e riprese aeere nato a Roma il 9 aprile 1936 e morto a Pomezia il 18 settembre 2015. Si avvicina alla fotografia di scena grazie al Grande fotografo Pierluigi Praturlon e frequenta la scuola triennale di fotografia (CIAC). I suoi primi impegni di lavoro avvengono in teatro come assistente di Renzo Russo nelle riviste di Totò e Macario. Molto importanti le collaborazioni come fotoreporter con le agenzie di Giacomo Alexi e Giuseppe Palmas. In 45 anni di carriera ha documentato circa cento film, viaggiando quasi in tutto il mondo. Ha lavorato con registi come: Luigi Magni, Mauro Bolognini, Franco Brusati, Sergio Sollima, Dino Risi, Bruno Corbucci, Marco Bellocchio, Vittorio De Sica, Steno, Michele Lupo, Marcello Fondato, Neri Parenti, Carlo Vanzina, Nanni Moretti.... Importante la produzione in Mondovisione RAI de “La Tosca” di Giuseppe Patroni Griffi con Placido Domingo e Catherine Malfitano. Chiude la sua carriera lavorando sul set italiano del film di J. Krabbè “The Discovery of Heaven” nel 2001. Presto i dettagli di tutta la manifestazione che aprirà di fatto nel rigoroso rispetto delle norme anticovid la terza edizione della Festa del Cinema di Velletri Premio Sampietrino D’ORO marguttiano 2021. 













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.