Sostieni l'editoria indipendente,
fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

27/02/2021 Un giovane precipita da un palazzo in via San Biagio: interviene l'eliambulanza    |     27/02/2021 Addebito della separazione al marito che contattava online a pagamento altre donne    |     27/02/2021 Il Lazio si salva: resta zona gialla. Aumentano i casi in Regione    |     27/02/2021 Da lunedì 1 marzo parte la campagna vaccinale da parte dei Medici di Medicina Generale (MMG)    |     27/02/2021 Guido Catalano alla Mondadori di Velletri con le sue "Fiabe per adulti consenzienti"    |     26/02/2021 Il Sindaco Pocci replica a Servadio: "Si fa ammaliare dal canto delle sirene delle opposizioni"    |     26/02/2021 “Mo’ commànneno loro!”    |     26/02/2021 Shany Martin su Raitre a "Quante storie" ha imitato Carlo Verdone    |     26/02/2021 Il Giardino del Belvedere (via Mameli) sarà "adottato" dal Gruppo Archeologico Veliterno    |     26/02/2021 Una rotatoria a Piazza XX Settembre: approvazione in linea tecnica dello Studio di Fattibilità    |    

CULTURA

lunedì 22 febbraio 2021





































NOVE DATE

"In ascolto nei Prenestini", chiuso il Tour Virtuale



 


Conferenza stampa di chiusura per la rassegna letteraria virtuale 'In ascolto nei Prenestini' organizzata dal Sistema bibliotecario Prenestino, dalla Comunità montana Castelli Romani e Monti Prenestini, Fondazione De Cultura e Mondadori Bookstore Velletri Lariano Genzano. Visto l'incidente  occorso alla scrittrice Antonella Prenner, la data prevista per la presentazione del suo ultimo libro è stata posticipata e la direttrice del sistema Sistema Bibliotecario Prenestino Luciana Fedeli è intervenuta in streaming insieme a Guido Ciarla e ai relatori delle varie dirette per un saluto finale e un bilancio della manifestazione. Dalla breve conferenza è emerso un alto tasso di gradimento per ognuna delle date, che hanno visto protagonisti scrittrici e scrittori le cui opere hanno abbracciato i più disparati temi, dalla narrativa alla saggistica, passando passando per la storia e la critica letteraria. Il presidente della Fondazione De Cultura ha sottolineato il valore intrinseco di iniziative del genere, che in questo momento rappresentano una vera e propria ancora di salvezza vista l'impossibilità di realizzare in presenza qualsiasi tipo evento. Molto soddisfatta è apparsa anche la direttrice Fedeli, sottolineando impegno costante pluriennale del Sistema Bibliotecario Prenestino, un territorio di dieci comuni ricco di risorse artistica paesaggistiche è più in generale, culturali punto in chiusura è stato svelato un altro dei progetti sviluppati grazie alla sinergia tra la Fondazione De Cultura e il Sistema Bibliotecario Prenestino, ovvero un video avente come protagonista lo scrittore Valerio Massimo Manfredi in tour in alcuni dei più bei luoghi dei Monti Prenestini per raccontarne con la sua inimitabile voce La storia è il passato. Fondamentale è stato il supporto nella regione Lazio, che ha patrocinato l'evento, segno che effettivamente come recitato dallo slogan abbinato alla rassegna la cultura fa sistema e rimane elemento prioritario per combattere questa e altre crisi.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.