Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

INTERVISTE

venerdì 26 febbraio 2021



















LETTERA AL GIORNALE

Il Sindaco Pocci replica a Servadio: "Si fa ammaliare dal canto delle sirene delle opposizioni"





Il Sindaco di Velletri Orlando Pocci, a seguito dell'intervista realizzata dalla nostra testata all'ex Sindaco Fausto Servadio, ha replicato tramite il nostro giornale con una lettera che pubblichiamo di seguito e integralmente.

 

'Dove eravamo rimasti…” scomodo Enzo Tortora per parafrasare l’ennesima intervista dell’ex sindaco che è rimasto incantato sull’astio per non essere stato nominato assessore nella mia giunta. I suoi racconti sono carichi di ricordi e questo è un bene perché di quella storia eravamo protagonisti, anche se lo ha dimenticato. Stia comunque tranquillo, la sua mancanza non la sentono molto fuori dai confini della “sua” Velletri. Forse il troppo tempo lontano dalla scena gli ha fatto dimenticare la complessità e le regole che la governano, sa bene che la sanità del territorio è gestita da una conferenza dei sindaci che sul piano di riordino si è espressa all’unanimità dopo attento confronto. Continua a ghettizzare Lariano, gli ricordo che fa parte del nostro distretto sanitario e che con il sindaco Caliciotti si lavora in sintonia. Non era abituato a farlo, e si capisce perché! Trovo anche curioso fare raffronti con un tempo in cui non c’era la più grave pandemia della storia moderna che sta mettendo a dura prova la tenuta dell’intero sistema sanitario. Raccolgo lo stimolo a fare meglio così come apprezzo i toni più cauti della precedente intervista, evidentemente avrà capito che non può tanto sputare in un piatto dal quale si è nutrito per dieci anni. Per chi lo avesse dimenticato tutta la sua squadra è rimasta da questa parte salvo qualche cespuglio in cerca di visibilità nel quale sembra essere precipitato anche lui. Peccato, una così nobile storia che sgomita per un like in più. Sull’impianto di bio-metano fa molta confusione, innanzitutto sul ruolo dell’amministrazione, basta leggere il documento delle Città Metropolitana di Roma Capitale per capire che ci siamo sempre opposti fermamente alla realizzazione dell’impianto che comunque non tratta rifiuti ed è cosa ben diversa da quello in valutazione della Volsca. Evidentemente Ulisse non gli ha insegnato nulla e si fa ammaliare dal canto delle sirene delle opposizioni, ovvero da quelle stesse persone che lo hanno appellato e dispregiato quando era sindaco in carica. Una memoria corta non è mai compatibile con una visione politica, forse lo è di più per l’autocelebrazione nella quale si sente a suo agio. “Non escludo il ritorno”… bellissima canzone di Franco Califano. 













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.