Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

SPORT

lunedì 1 marzo 2021



















CAMPIONATI OK

Under 18, seconda vittoria consecutiva per la pallanuoto maschile di Aqvademia Velletri





Il 21 febbraio si è giocato il secondo incontro del Campionato Nazionale Under 18, Aquademia porta a casa il secondo successo consecutivo, ottenuto in trasferta con la compagine romana del SC Tuscolano, imponendosi per 6-8. Partono forti i veliterni, imponendo un ritmo molto sostenuto all’incontro. In attacco è Del Signore dal centro a mettere inizialmente in difficoltà la difesa dei romani, che subito dopo prendono provvedimenti cercando di arginare il centroboa con dei raddoppi, lasciando inevitabilmente maggiore libertà agli esterni. Sono Gasbarra prima e Moscariello poi a colpire dalla distanza risultando molto efficaci in questa fase dell’incontro dal perimetro. Primo gol dei romani nella seconda metà del primo periodo che accorciano le distanze con Perugini. Pronta risposta dei gialloblù che ancora con Del Signore, dal centro, realizza liberandosi del suo diretto avversario. Il punteggio rimane fermo sul 4-1 in tutto il secondo periodo, nel quale il Tuscolano sembra aver trovato il giusto equilibrio, che capitalizza gli sforzi nel terzo tempo rimontando l’intero svantaggio. Partita completamente riaperta quindi, che scorre veloce e ricca di capovolgimenti. Un doppio acuto nella seconda metà del tempo, prima con Abbafati, autore di dribbling secco sul suo diretto avversario e pallonetto che finisce alle spalle dell’incolpevole portiere Spasaro. Subito dopo è Moscariello che colpisce con un improvviso alzo e tiro la difesa romana. Accorcia ancora le distanze il Tuscolano, ma l’ultimo quarto è ancora appannaggio del sette veliterno che si porta sul 8-5 con i gol ancora di Abbafati e Del Signore. Da segnalare anche l’ottima prestazione del nostro portiere Andrea Adipietro. Allo scadere è il Tuscolano a fissare il punteggio sul definitivo 8-6. “Buona prestazione – dice il tecnico De Paolis a fine incontro – che fornisce segnali incoraggianti sotto l’aspetto della condizione fisica, ma anche sotto il profilo degli automatismi difensivi sui quali stiamo cercando di migliorare. Ora avremo un breve periodo di pausa nel quale potremo lavorare sui molti aspetti da migliorare”.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.