Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

15/05/2021 "Versetti che fanno discutere": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     15/05/2021 “Salviamo il pianeta”: alla scoperta del libro della giovanissima Lisa Caponera di “Fontana delle Rose”    |     15/05/2021 "Sicurezza Informatica e Crimini Informatici"     |     15/05/2021 Il rispetto del limite di velocità non salva l’automobilista dalla condanna per omicidio colposo    |     15/05/2021 David di Donatello per “Mi chiamo Francesco Totti”, la gioia dell’attore veliterno Massimo Annibali    |     14/05/2021 “Cittadinanza e Dialogo” al Liceo Scientifico "Landi"    |     14/05/2021 "Senza Respiro - Un anno di Covid-19", Il ringraziamento della Asl Roma 6 ai suoi operatori    |     14/05/2021 Vittorio Sgarbi alla Biennale Internazionale di Nemi dal 23 maggio al 27 giugno 2021    |     14/05/2021 Riapre la Biblioteca Fondo Antico, si accede con prenotazione     |     14/05/2021 Maggio dei libri 2021: presentazione del libro “Donne” di Alessia Mattacchioni    |    
 

CULTURA

martedì 2 marzo 2021





































NOTA PER I PARTECIPANTI

Velletri 2030 tra tesseramento, seminari e webinair





Di nuovo esprimo a tutti il rammarico per aver dovuto cancellare il Webinar di Venerdì 26 Febbraio sul tema della robotica, per un contrattempo del relatore Daniele Pucci. Il Webinar è ricalendarizzato per la prima metà di Aprile. A breve riceverete la Locandina con la nuova data.

Stiamo fissando un calendario con un valido esponente della cultura milanese, Francesco Varanini protagonista di un recente ciclo di Seminari alla Casa della Cultura di Milano sul tema 'Etica  e Lavoro nell'era Digitale'. L'idea è di replicare per Velletri 2030 almeno due Seminari. Per coloro interessati al tema dell'Etica nell'era Digitale, nella Locandina in Allegato trovano i riferimenti per tre Seminari gratuiti organizzati da Assoetica.

Anche se in ritardo, si segnalano 10 Lectio Magistralis organizzate dalla Società Skilla e dedicate alla comprensione dei grandi scenari economici, geopolitici, ambientali, demografici, urbanistici, sociali, attraverso grandi testimoni nazionali ed internazionali. Gli eventi online sono gratuiti, è obbligatoria l’iscrizione.

Di seguito gli eventi in programma:
24 febbraio - Esplorazione spaziale, limiti e prospettive. Roberto Battiston
17 marzo - Geopolitica verde: il ruolo strategico dell’economia circolare e della transizione energetica. Luca del Fabbro
7 aprile - Scuola e sviluppo: il binomio imprescindibile del futuro. Patrizio Bianchi
5 maggio - Il futuro della popolazione del mondo? Impigliato nella trappola demografica. Letizia Mencarini
9 giugno - Multidisciplinarietà digitali. Tiziana Catarci
7 luglio - Il lavoro che verrà tra trasformazione digitale e ripresa post-covid. Stefano Scarpetta
15 settembre - La città del desiderio. Davide Ruzzon
13 ottobre - Benessere finanziario: consapevolezza ed educazione verso un “new normal”. Claudia Segre
10 novembre - Senza le donne? Non se ne parla. Luisa Torsi.
A chi avrà preso parte “virtualmente” ad almeno 7 delle 10 “Lectio Magistralis” verrà rilasciato un attestato digitale di partecipazione agli eventi Skilla “Exploring the Future” dedicati al tema MegaTrend. Per maggiori informazioni e/o per l’iscrizione consultare il sito Exploring the Future: MegaTrend | Skilla: https://www.skilla.com/learning-advisory/exploring-the-future/megatrend/
 

Per concludere, con la presente sto a ricordare che il Consiglio Direttivo Velletri 2030 del 21 Dicembre 2020 ha stabilito la quota associativa di 50 Euro annuali per ogni Socio Ordinario. Alla luce di questa decisione, per acquisire lo status di Socio Ordinario e quindi partecipare alle Assemblee con il diritto di voto e il diritto di candidarsi a Membro del Consiglio Direttivo, è necessario che ogni interessato versi la quota di 50 Euro relativa all’anno 2021, entro la fine del mese di Marzo, sul conto corrente dell’Associazione:

ASSOCIAZIONE CULTURALE VELLETRI2030

BANCA POPOLARE DEL LAZIO

IBAN: IT54 C051 0439 498C C008 0529 258



L’acquisizione dello status di Socio Ordinario da la possibilità di ampliare la base associativa entrando sempre più nella comprensione dei problemi della cittadinanza digitale e dello sviluppo sostenibile e soprattutto nella loro risoluzione. Tengo a precisare che comunque, anche senza l’acquisizione dello stato di Socio, continuerete a ricevere tutte le News e gli inviti a partecipare a tutte le nostre manifestazioni. 













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.