Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

15/05/2021 "Versetti che fanno discutere": il Vangelo di don Gaetano Zaralli    |     15/05/2021 “Salviamo il pianeta”: alla scoperta del libro della giovanissima Lisa Caponera di “Fontana delle Rose”    |     15/05/2021 "Sicurezza Informatica e Crimini Informatici"     |     15/05/2021 Il rispetto del limite di velocità non salva l’automobilista dalla condanna per omicidio colposo    |     15/05/2021 David di Donatello per “Mi chiamo Francesco Totti”, la gioia dell’attore veliterno Massimo Annibali    |     14/05/2021 “Cittadinanza e Dialogo” al Liceo Scientifico "Landi"    |     14/05/2021 "Senza Respiro - Un anno di Covid-19", Il ringraziamento della Asl Roma 6 ai suoi operatori    |     14/05/2021 Vittorio Sgarbi alla Biennale Internazionale di Nemi dal 23 maggio al 27 giugno 2021    |     14/05/2021 Riapre la Biblioteca Fondo Antico, si accede con prenotazione     |     14/05/2021 Maggio dei libri 2021: presentazione del libro “Donne” di Alessia Mattacchioni    |    
 

CULTURA

mercoledì 3 marzo 2021



















TITOLO DI LINGUA

Trinity Celebration Day alla Scuola "Andrea Velletrano"





Il 1 marzo la scuola media Andrea Velletrano ha voluto dedicare un momento speciale agli allievi che nello scorso anno scolastico, nonostante le difficoltà determinate dal diffondersi della pandemia e il lockdown imposto a tutte le scuole, si sono impegnati oltre l’ordinario per aggiungere un altro titolo al proprio curriculum scolastico. L’Istituto Comprensivo Velletri Centro è da molti anni Test Center per la certificazione del livello di competenza in lingua inglese rilasciata dal Trinity College, ed ha sempre ospitato, oltre ai propri, anche altri studenti del territorio, con ottimi risultati per altro. Risultati dovuti certamente all’impegno di allievi ed allieve, ma anche dei docenti curricolari di inglese e dei docenti madre lingua che hanno supportato gli studenti nella loro preparazione. Lo scorso anno hanno così ottenuto la certificazione Trinity (dal I al IV livello ) ben 70 ragazzi e ragazze, iscritti alla classe V del plesso Marcelli e alle classi della scuola secondaria di I grado Andrea Velletrano, oltre a studenti provenienti da altre scuole. Per celebrare (e il verbo non è scelto a caso) il loro impegno e il loro successo lunedì 1 marzo si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati ai ragazzi, collegati on line con uno dei responsabili del Trinity College Italia, il Dottore Daniele Canepa, e con i genitori che hanno così potuto assistere in sicurezza alla cerimonia. La professoressa Antonella Isopi, Dirigente Scolastico dell’IC Velletri Centro, ha così potuto complimentarsi personalmente con gli studenti per l’impegno e per il risultato, che rinnova la tradizionale attenzione che l’Istituto riserva all’approfondimento delle lingue straniere. Un particolare ringraziamento anche alle professoresse Federica Sardilli e Raffaela Tramontano, coordinatrici delle attività progettuali per le certificazioni linguistiche (anche il Delf per la lingua francese, oltre al Trinity) la cui tenacia e professionalità hanno consentito di ottenere questi successi.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.