Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

SPORT

mercoledì 3 marzo 2021




























LETTERA AL GIORNALE

Lettera aperta di alcuni genitori di atleti al Sindaco Pocci: "Perchè non ci considerate?"





Riceviamo e pubblichiamo la lettera di alcuni genitori di alcune associazioni sportive di Velletri rivolta al Sindaco Orlando Pocci:

 

Egregio Signor Sindaco Orlando Pocci,

Le scrivo in quanto genitore di un atleta in ambito agonistico (poiché in questo periodo sono gli unici ad allenarsi).  Le scrivo perche c’è stato l ‘ennesimo “ringraziamento” a ragazzi/e che ogni giorno si impegnano con dedizione portando risultati di enorme pregio ma purtroppo ho notato con molto dispiacere che gli unici elogiati e/o ringraziati siano atleti di una società (ovviamente comprendo il fatto che sia una società centenaria). Dove sono questi risultati? Sono un genitore non posso accedere sui singoli progressi delle società ma tramite i siti ufficiali posso vedere i risultati o i nomi delle società che partecipano agli eventi (poiché è di libero accesso), ultimamente non ho visto la società partecipare, almeno che non ci sia stata una gara inter nos e non possiamo saperlo.

Ma gli atleti delle altre società veliterne? Ci sono società che portano un po’ ovunque per l’Italia il nome di Velletri eppure non sono stati ringraziati per il loro grande impegno. Eppure, da quanto so, vengono mandate liste al Comune in cui si elencano i progressi e i successi degli atleti.  Purtroppo l’unico messaggio che mi viene in mente che lei, Sindaco, voglia far passare sia: “impegnati con dedizione ma il merito verrà riconosciuto solo a chi è conosciuto”. Ai giovani non credo vada fatto passare questo messaggio, bisognerebbe insegnargli che ci si impegna con passione e dedizione per ottenere grandi risultati e che non bisogna mollare mai. 

Specialmente in questo momento dove tutto sembra avere solo brutti momenti; mi domando:

 Perché Negare una bella Esperienza come quella di conoscere il 1° cittadino fiero dei ragazzi di Velletri? A loro che portano il nome del paese ad essere conosciuto ed apprezzato in varie parti d’ Italia non può che far piacere;

 Perché negare loro la bellissima esperienza di entrare nella sala del comune dove vengono prese le decisione per il bene del cittadino?

 Perché riservare questo privilegio sempre ad alcuni?

 

In attesa di un riscontro. Distinti saluti dai Genitori che fieri dei propri figli provano ad educarli nel credere che siamo tutti uguali. In fede i Genitori degli atleti di altre realtà sportive presenti sul territorio veliterno.

 

Giada Middei













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.