Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

LARIANO

martedì 9 marzo 2021




























SODDISFATTO IL SINDACO

Lariano cambia volto: 2,5 milioni di euro dal Governo per la messa in sicurezza del territorio





Grazie alla sinergia tra l’amministrazione e gli uffici comunali, la nostra città è stata inserita tra gli enti locali che sono stati ammessi e riceveranno finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, per una somma complessiva di circa 2,5 milioni di euro (pari all’importo massimo ottenibile per i comuni con popolazione tra 5.001 e 25.000 abitanti). Con decreto del 23 febbraio scorso, il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha reso noto che su 9.151 progetti presentati sono stati solamente 1.912 gli enti locali beneficiari dei contributi per l’anno 2021 e, tra questi, vi rientra anche la nostra città. Nello specifico, i progetti finanziati sono i seguenti:

 

✅ Euro 919.080 per “Interventi di risanamento idrogeologico di Piazza Sant’Eurosia”;

✅ Euro 790.010 per la “Mitigazione del rischio idrogeologico con azioni di regimentazione delle acque provenienti dal bacino di Monte Artemisio”;

✅ Euro 789.866 per la “Mitigazione del rischio idrogeologico con azioni di regimentazione delle acque in località Cerreta”.

 

«Un risultato straordinario e ancora un'ottima notizia per il nostro territorio – afferma soddisfatto il sindaco Maurizio Caliciotti, a nome dell'intera giunta comunale –, ottenuto grazie al lavoro di squadra tra l'amministrazione e gli uffici competenti. Entro il 15 settembre scorso, infatti, abbiamo presentato le richieste di contributo che – ricorda il sindaco – potevano essere nel limite massimo di 2.500.000 euro, rientrando Lariano tra i comuni con popolazione tra 5.001 e 25.000 abitanti. Questo ennesimo finanziamento è il risultato del lavoro sinergico tra l'amministrazione e gli uffici comunali, a dimostrazione che quando si lavora con impegno e passione si riescono ad intercettare le opportunità messe a disposizione dal governo centrale. Per questo voglio ringraziare, pubblicamente, gli uffici comunali e in particolare l'ufficio tecnico. Questi fondi ci permetteranno interventi cantierabili in prevenzione del rischio idrogeologico su zone importanti del paese, con opere di regimazione idraulica e di consolidamento. Adesso – conclude il sindaco Caliciotti – l’obiettivo è riuscire a realizzare i lavori in tempi brevi affinché la nostra comunità possa beneficiare quanto prima di queste rilevanti opere pubbliche di messa in sicurezza del nostro territorio».













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.