Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

MONDO

venerdì 12 marzo 2021



















ARRIVA LA STRETTA

Zona rossa in Lazio, cosa cambierà in Regione da lunedì?





Tra le regioni che potrebbero finire in zona rossa già da lunedì c'è il Lazio. Ormai la notizia non è più in dubbio, l'indice RT sembra lasciare poco spazio alle interpretazioni e manca solo l'ufficialità di questo doppio salto in avanti della nostra regione, dal giallo al rosso.

Zona rossa significa praticamente lockdown, con le dovute eccezioni perfezionate nel tempo e con i vari decreti che si sono susseguiti. Cerchiamo di riepilogare tutto ciò che cambierà a partire da lunedì 15 marzo in Lazio, a Velletri, Lariano, Nemi e in tutti i comuni del nostro comprensorio.

  • Per uscire occorre l'autocertificazione: si torna al modulo che giustifica gli spostamenti per i soli motivi di lavoro, salute, necessità.
  • I bar e i ristoranti sono chiusi sia a pranzo che a cena e possono lavorare d'asporto fino alle 22 e con la consegna a domicilio senza restrizioni.+
  • Chiuse le serrande di tutte le attività commerciali escluse quelle di prima necessità (farmacie, edicole, tabacchi, supermercati, mercati per prodotti vivaistici e agricoli oltre che naturalmente alimentari).
  • Tutte le scuole chiuse: si torna alla didattica a distanza. Fanno eccezione alcuni laboratori che richiedono la presenza.
  • Piscine, terme, palestre, centri benessere chiusi: si può fare attività motoria con la mascherina in prossimità della propria abitazione. Sospese le attività motorie e sportive di base nei centri e circoli, sia all'aperto che al chiuso. Si può fare allenamento solo per chi ha competizioni, professionistiche e non.
  • Si può andare dai parenti per fare assistenza (persone non autosufficienti) e si dovrebbe poter andare nelle seconde case.
  • Parenti e amici: se fosse come a Natale, sarebbe consentita una visita al giorno. Ma è ancora da appurare.












Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.