|
|||
SPORT martedì 23 marzo 2021
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BUONI RISULTATI Ottimo avvio di stagione per i Campionati Silver della Ginnastica Res Novae Velletri
di
Leandra De Marzi
altri articoli dello stesso autore |
|
Sabato e Domenica la Ginnastica Res Novae ha contemporaneamente preso parte, al Campionato di serie D femminile della Federazione Ginnastica d'Italia e, ai Campionati Individuali Silver Maschile. Sabato rompe il ghiaccio, la squadra di Serie D LC3 , rappresentata, dalle ginnaste veliterne: Alessandra Molteni, Camilla Zaccagnini, Elena Monderna, Cristina Zoppeddu e Alessia Trelle, accompagnate dai tecnici Betti Valentina e Maria Taloni, con il giudice Ilaria Betti. Seppur con qualche errore, dovuto sicuramente alla tanta emozione, per un paio di loro di rientrare in gara, dopo un lungo anno, alternato da quarantene varie, svolgono una bella gara, migliorando il loro totale, rispetto alla prova precedente e piazzandosi a fine giornata al 6° Posto. Contemporaneamente, prendeva via il Campionato Silver maschile individuale, per le categorie LC: A rappresentare i colori della Ginnastica Res Novae, erano presenti gli atleti Tora Matteo, Di Napoli Niccolò, Jacopo Giordani e Arseni Lorenzo, accompagnati dai tecnici Francesco Iacoacci, Patrik Taloni e dal giudice Alessio Fornini. Dopo un lungo periodo lontano dai campi gara, tornano a gareggiare, più carichi che mai, disputando delle ottime prove e con il solito stile Res, conquistano una serie di podi, che soddisfano il lavoro svolto in questi mesi, con tutte le difficoltà del caso; Tora Matteo conquista il Primo Posto assoluto, nella categoria Junior, Arseni Lorenzo il Primo posto nella categoria A2, Di Napoli Niccolò il Secondo Posto, nella categoria A2, Giordani Jacopo, il Primo posto nella categoria A3; Domenica invece è stata la volta del Campionato LA e LB, dove a scendere in campo, sono stati i ginnasti Gabriele Colella, Giovanni Carnevale, Francesco Giri, Lattanzi Luca, Zanni Samuele, Antonetti Samuel, e Pallotti Alessandro. Ottima prova di ognuno di loro, che conquistano rispettivamente: Un Primo Posto Alessandro Pallotti, Primo Posto per Antonetti Samuel, Secondo Posto per Samuele Zanni, Secondo Posto per Gabriele Colella , Terzo Posto per Giovanni Carnevale, ed un sesto, settimo posto, rispettivamente per Francesco Giri e Lattanzi Luca, su oltre trenta atleti partecipanti. Un plauso a tutti questi ragazzi, molti di loro, alla primissima esperienza di gara e molti ancora, di rientro dal lungo periodo di stop, dovuto alla situazione pandemica. Complimenti a tutto lo Staff della Res Novae, che tutti i giorni lavora a testa bassa, con serietà e passione, per preparare al meglio i nostri ragazzi e ragazze, nelle varie discipline. “Sette anni vissuti intensamente”, quelli della Ginnastica Res Novae, ci dice il presidente Leandra De Marzi, “una grande famiglia, una realtà creata dal nulla, fondata su delle solidi basi etiche, che non si è mai risparmiata e che ha lavorato e sta lavorando sodo, grazie all’impegno di tutti, tecnici, dirigenti e sostenitori, per gettare le basi per raggiungere, un grande sogno!”. |
Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.