|
|||
CULTURA martedì 23 marzo 2021
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
LE FOTO SU FACEBOOK L'indimenticabile Nino Manfredi a Velletri nel ricordo di Benito Morelli: "Si cantava, si rideva"
di
Rocco Della Corte
altri articoli dello stesso autore |
|
'Tanto pe canta', perchè me sento 'n friccico nel core'. Lo stesso friccico che certe foto, viste a distanza di anni, fanno venire a chi le guarda e ripensa. Nel celebrare il compleanno di Nino Manfredi, che avrebbe spento cento candeline, ci sono stati tantissimi omaggi. A Velletri il 'Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola' ha dedicato un'intera diretta streaming a questo straordinario interprete del cinema italiano. Nel frattempo, Benito Morelli, lo storico ristoratore che ha visto passare dal proprio locale decine e decine di attori e artisti apprezzandone il lato umano, ha voluto ricordare pubblicando alcune foto sulle pagine del suo gruppo di ristorazione il legame particolare con Nino. 'Ieri è stato un compleanno speciale: Nino Manfredi avrebbe compiuto cento anni! Impressi nella nostra memoria ci sono tantissimi momenti condivisi insieme: si cantava, si rideva, ci si raccontava storie, si mangiava e si brindava... Il suo sorriso? Indimenticabile'. Con la discrezione che lo ha sempre contraddistinto, Benito Morelli ha condiviso con il pubblico del web le foto in cui abbraccia Nino, tenendoci a mente che la storia è passata da Velletri più volte e ha apprezzato i panorami veliterni che si vedono da contrata Morice e non solo. Un gioviale Nino Manfredi quello che si scorge nelle foto, il solito Nino, quel nonno amato da tutta Italia che quand'è morto ci ha lasciati un po' più soli. E a cui continuiamo a fare gli auguri e dire grazie. |
Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.