Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

CULTURA

martedì 23 marzo 2021



















LE FOTO SU FACEBOOK

L'indimenticabile Nino Manfredi a Velletri nel ricordo di Benito Morelli: "Si cantava, si rideva"





'Tanto pe canta', perchè me sento 'n friccico nel core'. Lo stesso friccico che certe foto, viste a distanza di anni, fanno venire a chi le guarda e ripensa. Nel celebrare il compleanno di Nino Manfredi, che avrebbe spento cento candeline, ci sono stati tantissimi omaggi. A Velletri il 'Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola' ha dedicato un'intera diretta streaming a questo straordinario interprete del cinema italiano. Nel frattempo, Benito Morelli, lo storico ristoratore che ha visto passare dal proprio locale decine e decine di attori e artisti apprezzandone il lato umano, ha voluto ricordare pubblicando alcune foto sulle pagine del suo gruppo di ristorazione il legame particolare con Nino. 'Ieri è stato un compleanno speciale: Nino Manfredi avrebbe compiuto cento anni! Impressi nella nostra memoria ci sono tantissimi momenti condivisi insieme: si cantava, si rideva, ci si raccontava storie, si mangiava e si brindava... Il suo sorriso? Indimenticabile'. Con la discrezione che lo ha sempre contraddistinto, Benito Morelli ha condiviso con il pubblico del web le foto in cui abbraccia Nino, tenendoci a mente che la storia è passata da Velletri più volte e ha apprezzato i panorami veliterni che si vedono da contrata Morice e non solo. Un gioviale Nino Manfredi quello che si scorge nelle foto, il solito Nino, quel nonno amato da tutta Italia che quand'è morto ci ha lasciati un po' più soli. E a cui continuiamo a fare gli auguri e dire grazie.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.