|
|||
CULTURA giovedì 1 aprile 2021
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
UN PEZZO DI STORIA 65 anni di attività: la sartoria storica di Adele chiude, serranda abbassata al centro di Velletri
di
Rocco Della Corte
altri articoli dello stesso autore |
|
Un altro pezzo di Velletri si consegna alla storia. Succede sempre così, si potrebbe dire. Ma ogni volta che accadono simili passaggi sembra come se togliessero un mattoncino alla grande casa di culture, identità, persone che è Velletri. La storica sartoria della famiglia Serafi, in pieno centro storico, chiude i battenti. Iniziata l'attività con il signor Alessandro Serafi, già presidente degli artigiani di Velletri, la sartoria ha proseguito il proprio lavoro sotto le sapienti ed esperti mane di Adele Serafi, che insieme a suo fratello ha cominciato a praticare l'arte del cucito ad appena nove anni. Una notizia che è stata appresa dal mondo dei social con grande dispiacere e affetto: tutti testimoni di una splendida vicenda, da standing ovation. Un laboratorio che ha servito, assistito, aiutato e sostenuto centinaia di migliaia di cittadini veliterni e non. Professionalità, amore per il lavoro, dedizione: questo e molto altro ha contraddistinto l'opera di Adele, che mancherà a tantissime persone. La signora Adele si godrà la meritata pensione. La Sartoria Serafi mancherà a Velletri. 65 anni di storia non si cancellano, un po' di magone però è naturale averlo.
|
Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.