Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

INTERVISTE

sabato 3 aprile 2021



















MOLTE ATTIVITA'

La Fondazione De Cultura fra libri, eventi, rassegne e premi: parola a Guido Ciarla





La pandemia non ha fermato le attività della Fondazione De Cultura, presieduta da Guido Ciarla. Dopo il successo delle iniziative estive e la programmazione messa a punto per i primi messi dell’anno, con la nuova zona rossa c’è stato un breve stop che ha consentito tuttavia di lavorare per le prospettive future. “Siamo operativi per la nuova edizione di ‘Velletri Libris’, che quest’anno è molto attesa. È partito da pochi giorni il bando per il Premio nazionale di narrativa e sarà aperto fino al 30 aprile, la Segreteria ha già ricevuto diversi racconti e tra non molto ufficializzeremo i nomi della Giuria”, ha detto il Presidente. La Fondazione De Cultura però ha un ampio raggio di azione su tutto il territorio regionale, come testimonia la rassegna “In ascolto nei Prenestini” con migliaia di visualizzazioni in ognuna delle dieci date proposte fra gennaio e febbraio. Guido Ciarla, insieme ad Aurora De Marzi, gestisce le Librerie Mondadori Bookstore di Velletri, Lariano, Frascati e Genzano e opera da operatore culturale in più settori: “Si sta lavorando a diversi bandi per proporre progetti interessanti e articolati. Abbiamo coinvolto tantissimi professionisti: musiche, letture ad alta voce, laboratori per i bambini. L’idea è quella di creare un ‘De CulTour’ con autori, scrittori, giornalisti, ospiti e personalità dello spettacolo che incontrano i cittadini del nostro territorio. Il tutto ovviamente secondo le normative anti-covid”. Un’altra branca della Fondazione, che è in continua espansione e ad oggi si è organizzata in settori specifici con oltre dieci soci, a cominciare da Emanuele Cammaroto, Silvia Ciriaci, Rocco Della Corte, è quella delle edizioni: “Dopo le prime due uscite, prima di Pasqua abbiamo pubblicato il libro del professor Gravier, ‘Augustus’, sull’imperatore Augusto. Stiamo avendo riscontri importanti in questo campo con richieste da tutta Italia, il Comitato di lettura ha già in esame tre nuovi manoscritti”. “Il lavoro è tantissimo, speriamo di strutturarci sempre meglio per offrire delle ottime opportunità agli appassionati del mondo della cultura. Intanto approfitto per fare gli auguri di buona Pasqua a tutti coloro che ci seguono, ci supportano e ci sostengono esprimendoci ogni giorno la propria stima”, ha concluso il presidente Ciarla. Nei prossimi giorni grazie la Fondazione ufficializzerà nuove collaborazioni in ottica futura, nel segno di novità e ambizione.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.