|
|||
ATTUALITÀ giovedì 8 aprile 2021
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EPIDEMIA STABILE Covid-19, altri due morti a Velletri. Da inizio pandemia i casi sono 3077
a cura della
Redazione
altri articoli dello stesso autore |
|
La pandemia non rallenta e cresce leggermente. Gli ultimi dati relativi a Velletri, del 7 aprile, riportano un bollettino di 115 nuovi positivi accertati in otto giorni, per un totale di casi da inizio pandemia che supera il muro delle 3000 persone (3077). Attualmente sono 451 i positivi, mentre i ricoverati aumentano (28). I guariti sono meno dei nuovi contagiati: 86 (da 2467 a 2553). Si registrano, purtroppo, altri due decessi che portano a 73 il numero di nostri concittadini morti.
Cercando di fare un'analisi approfondita dei numeri, vediamo alcuni dati: i ricoverati sono in salita. I 28 cittadini negli Ospedali rappresentano uno dei numeri più alti, ce ne furono di più solo a dicembre (29) e gennaio (29) oltre che a marzo, in piena terza ondata (30).
L'incremento dei nuovi positivi, di settimana in settimana, resta stabile e non accenna a scendere: nella settimana tra il 18 e il 25 marzo furono +104 i contagiati, dal 25 marzo al 31 marzo furono 95, dal 31 marzo ad oggi sono 115. Da inizio marzo si è avvertita una flessione dei positivi solo a metà mese, poi la crescita è stata progressiva.
Anche il trend dei decessi è tristemente stabile. Dal 1 gennaio 2021 sono morti 38 cittadini di Velletri, mentre nel solo 2020 ne erano morti 35 per cause legate al covid-19. |
Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.