Sostieni l'editoria indipendente, fai una donazione volontaria a Velletri Life
IBAN: IT40H0760114800001030033649

intestato a Rocco Della Corte

22/04/2021 "Intorcinati dentro a 'na bandiera": riapre la Mostra a Velletri    |     22/04/2021 Il dolore di Velletri e Lariano per il 43enne infermiere Fabio Errera morto di covid-19    |     22/04/2021 Il Liceo Landi di Velletri primo in Italia nella competizione nazionale di Robotica "MARRtino rover hackaton"    |     22/04/2021 Iniziano le vaccinazioni in Carcere: il vaccino sarà il Moderna    |     22/04/2021 La Xistos riparte….. dal podio    |     21/04/2021 In Consiglio cambia l'assetto, l'addio di Italia Viva alla maggioranza Pocci    |     21/04/2021 Linea Caesar, sospese le estumulazioni dei caduti veliterni durante la Guerra    |     21/04/2021 Aggressione di Colleferro, fermati due giovani: pugni e calci ad un ragazzo    |     21/04/2021 La Lega Arcobaleno scrive al Sindaco Pocci per il regolamento sull'assistenza domiciliare a Velletri    |     20/04/2021 Meglio non farlo sapere ai bambini    |    
 

ATTUALITÀ

giovedì 8 aprile 2021



















FINANZIERE E DIRIGENTE

Due anni senza l’amico Rosario Castiglione





Due anni senza l’amico Rosario Castiglione. Era il 3 aprile 2019 quando il finanziere in pensione e dirigente sportivo veliterno ci lasciava, improvvisamente, dilaniandoci il cuore. Amico sincero, uomo pacato e persona onesta, Rosario aveva lasciato la sua Sicilia per trasferirsi a Velletri. Modesto e umile, ha saputo farsi apprezzare da intere generazioni di ragazzi, calciatori, dirigenti per professionalità, disponibilità e serietà. Il male che lo ha strappato troppo presto dalla vita terrena non ha cancellato l’affetto che in tantissimi continuano a tributargli ancora oggi. Aveva un sorriso per tutti e la parola giusta per ogni attimo. Sapeva come uscire da ogni situazione, con il lavoro e con la forza d’animo che lo ha contraddistinto in ogni sua azione. Una perdita che dopo due anni fa male come il primo giorno. Mancano le sue telefonate, le sue email in redazione, le sue risposte solerti e affettuose su whatsapp quando ci si scambiavano gli auguri di compleanno, di Natale o di Pasqua. Sarebbe stato un valido alleato anche in pandemia: da amico sicuro e rasserenante, avrebbe aiutato tutti noi a vivere con filosofia questa fase così convulsa. Ricordarlo non è un obbligo, ma un piacere. Un piacere che si contrappone al dolore di non poterlo abbracciare, ma solo fisicamente.













Note Legali


Velletri Life - www.velletrilife.com

Testata giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Velletri n°13/2013 in data 11-09-2013.

Aggiornamenti quotidiani in tempo reale.
Service Provider: Aruba

Per inviare comunicati e segnalazioni:
redazionevelletrilife@gmail.com

Facebook: Velletri Life Giornale

Twitter: VelletriLife

Il sito si avvale unicamente di cookies tecnici



CONTATTI: Redazione Velletri Life


Direttore e Proprietario:
Dott. Rocco Della Corte


Orari di apertura della Redazione (su appuntamento)
Sede: Via IV Novembre, 11 - 00049 Velletri (RM)

Dal Lunedì al Venerdì: 9,30-13,00
Sabato e Domenica: Chiuso.
Redazione web sempre operativa


VelletriLife  
 
VelletriLife

Modalità di pubblicazione


Le collaborazioni con il Giornale sono da considerarsi del tutto gratuite e volontarie, salvo diverso accordo scritto con la Redazione. Tutti i collaboratori non hanno pertanto introiti e svolgono questo lavoro per sola passione. I materiali spediti in Redazione via email (articoli, immagini, interviste, etc) non verranno in nessun caso restituiti.
La Redazione si riserva di pubblicare o meno i contenuti ricevuti a proprio insindacabile giudizio. Per la riproduzione o la citazione di articoli, immagini e/o contenuti è gradita una richiesta specifica via email. Talvolta vengono utilizzate immagini di repertorio tratte dal web: controlliamo scrupolosamente la fonte, ma qualora doveste ravvisare la presenza di immagini di vostra proprietà qui pubblicate inviateci una email e provvederemo a rimuoverle immediatamente.